3310 iamlele96 ti ringrazio! Sai cosa stavo pensando? Oltre ai diversi ordini W3/Very effettuati quest’anno (ma sempre solo semplici ricarica ricaricabili con addebito su credito residuo, magari disattivato o portate da AOM), meno di un mese fa avevo ordinato e pagato una SIM per la quale non ho mai finalizzato l’attivazione… potrebbe essere questo il problema? Altrimenti, davvero non mi spiego cosa abbia fatto di male per non poter più richiedere nuove utenze online con loro! Vorrei evitare di andare in negozio, per non farmi spennare più soldi del dovuto, rispetto ai prezzi delle SIM sull’e-commerce 🙆🏻♂️
mitch_el iamlele96 Concordo sull'offerta. Effettivamente avevo notato anch'io che Very>WindTre non va, mentre le NP internet WindTre>Very vanno e richiedono di inserire ICCID della SIM già durante l'ordine e funzionano (curioso l'ICCID, ma immagino sia per velocizzare visto che è interna). Tuttavia tramite un negozio, manualmente, non c'è stato problema a fare una richiesta di MNP interna Very>WindTre su SIM già attiva.
iamlele96 mitch_el (curioso l'ICCID, ma immagino sia per velocizzare visto che è interna). Le NP interne seguono un iter differente rispetto alla mnp standard, nei fatti sono come una banale sostituzione sim. Probabilmente su e-commerce W3 questo attualmente non è possibile per mancata implementazione, ma appena ho risposte più precise vi farò sapere.
_Lex_ mitch_el Effettivamente avevo notato anch'io che Very>WindTre non va, mentre le NP internet WindTre>Very vanno e richiedono di inserire ICCID della SIM già durante l'ordine e funzionano Non che ce ne sia bisogno, ma confermo. iamlele96 Fatti applicare il piano Very Basic allora, tanto è uguale.. Da Very Basic non si può più tornare indietro, mentre con W3 a consumo si possono nuovamente attivare offerte.
mitch_el iamlele96 Si, grazie! Non che mi serva ma si sa mai!🤗 Anche secondo me è come dici, strano che implementino bene WindTre> Very e non il contrario... evidentemente è più un bug che una mancanza o non avrebbe senso economicamente.
3310 Quindi dite che il problema sia il gestore Very ad andare in conflitto con WindTre stessa?! iamlele96 scusami, mi ero perso la domanda… volevo passare a W3 da Very perché ho bisogno di quel numero su una SIM a consumo, quindi avrei subito fatto disattivare l’offerta “Solo Voce”, senza però pregiudicarmi di riattivare qualcosa in futuro (cosa che avverrebbe se richiedessi il piano Very Basic)
mitch_el 3310 Quindi dite che il problema sia il gestore Very ad andare in conflitto con WindTre stessa?! Ci sarà un problema con il portale acquisti di WindTre online, un bug, solo per la portabilità interna da Very.
iamlele96 3310 scusami, mi ero perso la domanda… volevo passare a W3 da Very perché ho bisogno di quel numero su una SIM a consumo Fatti applicare il piano Very Basic allora, tanto è uguale...
3310 _Lex_ _Lex_ Da Very Basic non si può più tornare indietro, mentre con W3 a consumo si possono nuovamente attivare offerte. Esattamente!
onda a me è capitato di un conoscente che per motivi di lavoro e personali fra telefono, router, telecamere ha, non ricordo bene, 6/7 sim attive e se tenta di richiederne una nuova online gli da questo errore. Eppure 1 qualche tempo fa l'aveva richiesta online ma non più attivata e quindi scaduta e che quindi se fosse quello il problema, dovrebbe avere uno slot libero. C'è un limite forse di sim attivabili online o un blocco che scatta dopo un tot?
3310 onda grazie per la tua testimonianza! Effettivamente, quel tipo di avviso lascia intendere un problema del genere! A me, invece, dava una dicitura diversa ma fin troppo generica… però, sembra che abbiamo svelato l’arcano (impossibilità a procedere online da Very a W3)!
mitch_el onda con WindTre/Very dovrebbe essere 4 SIM intestate. Di può aumentare facendo tramite negozio e forse tramite call center, ma dopo la quarta non più online in teoria.
onda mitch_el però se fosse 4, come è possibile che prima online 6/7 le hanno fatto richiedere? c'è qualcuno che ha il dato preciso di sim che massimo si possono avere con windtre?
Porzio mitch_el con Very sono 5: https://verymobile.it/supporto/diventare-cliente-very/acquistare-in-un-very-point/quante-sim-very-si-possono-attivare
Porzio onda ho provato a chiedere a Will in app Wind3... diciamo che non mi ha risposto. Propendo a pensare che sia lo stesso 5 ma aumentabile su richiesta, magari c'è qualche modulo da firmare.
onda Porzio Bravo, sembra un tabù. Qualche rivenditore che ne sa di più o qualcuno con oltre 5 sim intestate WIndtre?
AntonioP1 W3 permette di attivare massimo 5 sim online. Oltre la quinta da la dicitura di rivolgersi al negozio. In negozio se ne possono attivare fino a 10, quindi dalla sesta alla decima per forza in negozio. Alle sim mobili si somma la possibilità di attivare anche 2 linee fisse sulla stessa anagrafica. Oltre la decima sim mobile penso sia impossibile andare
onda AntonioP1 questo mio conoscente allora non so come ha fatto ad attivarne 7 online senza alcun blocco e dall'8 gli dice di andare presso rivenditore. Forse perchè quando ne aveva 4 attive, ne ha richieste 3 e fino a quando non si attivano teoricamente fa procedere? Tu parli per esperienza diretta o hai qualche conferma verificata o sentito dire?
AntonioP1 onda Ti confermo che se ne hai 4 in anagrafica e ne richiedi 5 contemporaneamente te le fa richiedere ed anche attivare. Ovviamente se dopo provi a richiederne un' altra ti dice di andare in negozio. Esperienza direttissima: la mia anagrafica