Dunque, quest'estate avevo chiesto diverse cose riguardo all'attivazione della FTTH e dei dubbi che avevo ( posizione del Modem, cavi ethernet... ), alla fine ora sto attivando la FTTC e anche se la maggior parte delle cose saranno uguali, mi rimangono dei dubbi che chiedo a voi che mi avete sempre chiarito perfettamente
Allora attiverò con TIM soprattutto per il discorso di TIM Unica che così avrò il 5G vero ( non fino a 250MB ) anche sul Mobile, in negozio inizialmente mi davano disponibile solo la FWA, ma poi controllando meglio sembra appunto attivabile la FTTC
Vedo che spesso degli iscritti qui riescono a capire la situazione con distanza dall'armadio..., quindi io sarò a Chioggia ( VE ), Calle Padovani 280, sul sito TIM viene fuori così

Di solito sono valori attendibili o che comunque si avvicinano? Cioè magari andrò a 170, 160... ma non tipo neanche a 100?
Praticamente la X gialla è l'ARLO ( num. 10 ), la casa è in quella rientranza dove della freccia

Comunque in generale la situazione è un pò particolare, per chi conosce Chioggia è un pò come Venezia con strade strette, case antiche tipiche da centro storico... quindi praticamente dietro casa ho la chiostrina in foto, immagino che comunque sarà della casa che si vede in foto, però quel cavo che ho indicato con la freccia

Poi fa angolo col muro della casa, prosegue per tutto il muro e sale come si vede nella linea che ho fatto fino a casa mia

Ed entra direttamente in casa in questa presa

Anche se molto vecchia, si userà questa presa? Ma cosa cambierà rispetto alla FTTH? Semplicemente verrà attaccato il Modem? Quindi no borchia, ONT...
L'unico problema però è che quella presa è in camera, per comodità di cavi, posizione per WiFi... preferirei in cucina, dove ho questa presa

Se c'è un corrugato o comunque un collegamento tra le 2 che sia una cosa fattibile mettere il modem lì?
In conclusione, non essendoci appunto la borchia, da quella presa uscirà il normale cavo in rame e la presa si potrà togliere?