Ciao a tutti, scusate l’OT.
Da un po’ di tempo stavo cercando un modo semplice e immediato per tenere traccia delle mie spese quotidiane, degli abbonamenti e delle varie scadenze (assicurazioni, servizi, ecc.). Avevo provato diverse app, ma erano sempre troppo complesse o piene di funzioni che non mi servivano.
Da qui è nata PickPocket Budget, un’app che ho sviluppato nel tempo libero come piccolo hobby serale (di giorno faccio l’ISP, quindi tutt’altra storia!). Il nome arriva dal meme internazionale dei “pickpocket alert”: l’idea è che ogni volta che una spesa ti “sfila” qualcosa dal portafoglio, la segni al volo e finalmente capisci dove scappano i soldi
L’app permette di:
• registrare spese e incassi con un tap
• gestire stipendio e obiettivi di risparmio
• segnare abbonamenti e scadenze ricorrenti
• vedere grafici semplici per capire l’andamento del mese
L’ho pubblicata da poco e sto cercando utenti che la usino davvero e mi diano feedback sinceri: bug, idee, mancanze, cose poco chiare… qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Se qualcuno vuole provarla e dirmi come si trova, mi farebbe davvero piacere: è la primissima release e ogni feedback è oro. Bug, proposte, idee su cosa migliorare… tutto è benvenuto. Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi una mano!
Link Store