Salve, vivo in Liguria e forse (ma dico forse) finalmente qualcosa nel mio paesino si sta muovendo per la FTTH. Preciso che io ricado nella zona grigia coperta da Fibercop. Circa 22 giorni fa un avviso informava gli abitanti della mia via che sarebbero stati svolti degli scavi sulla strada per installare la fibra. In due giorni i lavori si sono ultimati, vicino all’armadio classico è comparso l’ARLO, insieme anche ad un altro armadio più piccolo e davanti a casa mia è spuntato un tombino di Fibercop e anche il PTE. Il problema è che quest’ultimo non è stato collegato, la situazione infatti è questa:

In pratica è stato fatto passare il cavo ma l’hanno lasciato a penzoloni e non connesso. Per quale motivo? Quanto tempo deve passare prima che sia possibile attivare la FTTH?
Il mio dubbio riguarda il fatto che alcuni PTE sono presenti già da molto tempo nel mio paese (1 anno almeno), ma sono lasciati così volanti senza connessione, per cui credo che nessuno abbia ancora accesso alla fibra pura. Inoltre specifico che gli altri PTE sono diversi dal mio, sono più bianchi e piccoli.
Grazie mille a chiunque mi risponderà.