x_term toniviola devi trovare come mettere la VLAN e poi inserire i dati della PPPoE con le credenziali che trovi sul myTiscali
FraMatt Per la parte pppoe devi andare in connessione lan e selezionare la voce IPTV, e lì imposti I parametri
toniviola FraMatt grazie per essere intervenuto, i parametri da configurare nella sezione wan sono questi
toniviola FraMatt Ho recuperato le credenziali di accesso tramite mytiscali, il problema e che non so dove vanno inseriti
x_term toniviola nome utente e password, sono specifici per la tua utenza. La VLAN la metti come ha detto FraMatt e sei a posto, almeno per internet.
FraMatt toniviola nella schermata wan devi inserire solo l’username e password pppoe che trovi in mytiscali, fai applica, poi va in lan/IPTV e qui imposti i parametri (internet) per la pppoe, vedo che come wind sono 0/835, se trovi difficoltà invia screen x_term ovviamente, con questo router perderai la parte voip
toniviola FraMatt per il voip mi sono procurato un ata, per adesso metto a posto la connessione internet, ti farò sapere grazie
toniviola FraMatt Buona sera a tutti gli utenti dek forum, Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad impostare la connessione internet, ecco alcuni screen,
toniviola FraMatt nella sezione wan ho impostato il parametro tipo di connessione wan su PPPoE ed ho inserito username e password negli appositi campi. In lan sezione IPTV al parametro Seleziona profilo ISP ho messo selezione manuale, al parametro internet in VID ho messo 835 in PRIO ho messo 0. E con queste impostazioni ha subito funzionato ci avrò messo al massimo 15 minuti a farla a pensare che ieri prima di piombare qui nel forum mi sono smadonnato mezza giornata.
FraMatt toniviola siamo tutti qui per questo 😅, ho avuto in passato la versione Precedente rt-ac88u. comunque si, lascia tutto com’è, i test come vanno?
toniviola FraMatt test fatto proprio adesso però sono in wifi quindi non è affidabilissimo e con altri dispositivi collegati che se pur poco cicciano banda
toniviola FraMatt tu pensa che l'ultimo test fatto qualche giorno fa con qusto router in cascata allo zyxel i valori erano questi
toniviola FraMatt Buonasera, dopo la "fatica" di configurare l'internet adesso avrei bisogno di configurare un ata per il voip possiamo continuare qui ho mi suggerisci di aprire un altro topic......