Buona sera a tutti gli utenti del forum, chiedo aiuto per la configurazione del router di mia proprietà che vorrei usare per sostituire lo Zyxel vmg8825-t50k che Tiscali mi ha fornito all'attivazione della mia nuova linea fibra ftth su rete openfiber. Bene, mi sono procurato tutte le indicazioni necessarie per fare il collegamento del mio router asus rt-ax88u , direttamente all'ont, vado nelle impostazioni wan del router ma non so proprio da che parte iniziare, qualche buon anima pia avrebbe voglia di aiutarmi?
Configurazione Router
Per la parte pppoe devi andare in connessione lan e selezionare la voce IPTV, e lì imposti I parametri
FraMatt grazie per essere intervenuto, i parametri da configurare nella sezione wan sono questi
FraMatt Ho recuperato le credenziali di accesso tramite mytiscali, il problema e che non so dove vanno inseriti
- Modificato
toniviola nella schermata wan devi inserire solo l’username e password pppoe che trovi in mytiscali, fai applica, poi va in lan/IPTV e qui imposti i parametri (internet) per la pppoe, vedo che come wind sono 0/835, se trovi difficoltà invia screen
x_term ovviamente, con questo router perderai la parte voip
- Modificato
Grazie per le risposte ragazzi domani farò altre prove
FraMatt per il voip mi sono procurato un ata, per adesso metto a posto la connessione internet, ti farò sapere grazie
FraMatt Buona sera a tutti gli utenti dek forum,
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad impostare la connessione internet, ecco alcuni screen,
FraMatt nella sezione wan ho impostato il parametro tipo di connessione wan su PPPoE ed ho inserito username e password negli appositi campi.
In lan sezione IPTV al parametro Seleziona profilo ISP ho messo selezione manuale, al parametro internet in VID ho messo 835 in PRIO ho messo 0.
E con queste impostazioni ha subito funzionato ci avrò messo al massimo 15 minuti a farla a pensare che ieri prima di piombare qui nel forum mi sono smadonnato mezza giornata.
FraMatt Ho solo una perplessita questi parametri li lascio cosi, posto lo screen,
FraMatt test fatto proprio adesso però sono in wifi quindi non è affidabilissimo e con altri dispositivi collegati che se pur poco cicciano banda
FraMatt tu pensa che l'ultimo test fatto qualche giorno fa con qusto router in cascata allo zyxel i valori erano questi
FraMatt Buonasera,
dopo la "fatica" di configurare l'internet adesso avrei bisogno di configurare un ata per il voip possiamo continuare qui ho mi suggerisci di aprire un altro topic......