Manu89 Buonasera, ho attiva una linea FTTH su Fibercop con Tiscali e sto pensando di attivare l'offerta senza router di Aruba e non mi interessa il VOIP. Come funziona la migrazione? Deve intervenire qualche tecnico? L'impostazione del router é facile con Aruba?
Manu89 Manu89 ho provato a fare la migrazione sul sito di Aruba ma mi dice che non è possibile per incompatibilità di rete oppure operatore. Essendo su FTTH Fibercop non pensavo ci fossero problemi, sapete perché potrebbe accadere? Può essere che sia perché con Tiscali ho anche il numero di telefono mentre con Aruba arriverei solo internet?
mkonsel Ciao, io ho fatto la migrazione da Wind openfiber, verso Aruba, sempre openfiber, wind è in passivo a Roma e quindi è venuto il tecnico a cambiare ONT, zero disservizio, ho inserito in fase di attivazione su web i codici di migrazione, ho ricevuto già l'ultima fattura wind di chiusura. La tua utenza è coperta solo da fibercop?
Manu89 mkonsel solo Fibercop. Nel mio caso sono Area grigia con Tiscali, dovrà intervenire comunque un tecnico?
mkonsel lucau il giorno che hanno portato l'ONT, la fibra aruba si è attivata, e il numero era già disponibile.
Lorenzo1635 Manu89 Ah ma se non devi migrare un numero apri una nuova linea e basta. O c'è un costo diverso tra disattivazione e migrazione su Tiscali?
Manu89 Lorenzo1635 pensavo di fare la migrazione perché era più comodo. Nel caso in cui dovessi fare nuova linea e disattivazione conviene aspettare che la nuova linea sia attiva prima di disdire? O ci potrebbe essere un problema di sovrapposizione con due linee attive?
Rekko Manu89 mah, io onestamente farei migrazione con disattivazione del numero da parte di Aruba, così hai la continuità del servizio fin quando non si chiude il circuito logico
Lorenzo1635 Manu89 O ci potrebbe essere un problema di sovrapposizione con due linee attive? No, ti portano un altro ONT.
Manu89 Rekko però quando inserisco il codice di migrazione il sito di Aruba mi dice che nkn è possibile effettuarla
MicheleBandinu Su rete Fibercop Aruba/PianetaFibra non gestiscono la migrazione della componente dati.
Lorenzo1635 Manu89 Salvo tu non sia in area FlashFiber, sono entrambi ISP che nel segmento d'accesso sono in VULA. Quindi si, l'unica differenza tra una linea e l'altra (sezione Casa tua->Centrale, non Centrale->Carrier) sono i parametri con cui è stato programmato dal tecnico l'ONT.