Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto perché mi trovo in una situazione complicata.
Sono a Piedimonte San Germano (FR) e avevo una connessione FTTC Fastweb. Mi è stato proposto l’upgrade a FTTH, ho accettato e dopo circa un mese Open Fiber ha installato la centralina condominiale. Successivamente, il tecnico è venuto a casa per il passaggio dei cavi e l’installazione dell’ONT (PON).
Al termine dell’installazione, il tecnico non ha fatto speed test né verifiche perché, a suo dire, c’erano problemi dalla centrale e mi hanno assicurato che sarei stato online in serata.
Ad oggi sono passati quasi 10 giorni senza connessione, e nel frattempo mi hanno disattivato la vecchia FTTC.
Ho già inviato PEC e scritto all’AGCOM, ma non so più cosa fare.
L’ONT è acceso con le tre spie verdi, e Fastweb mi conferma che il modem (My Fast Gate ZTE) è compatibile. Nonostante ciò, non ho linea.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti su come sbloccare la situazione?
Grazie in anticipo!