MircoT Fraternal3954 pare di si: ora i siti che ho sotto cloudflared hanno ricominciato a funzionare. anche downdetector era irraggiungibile fino a poco fa.. L4ky anche fibra.click è sotto cloudflare e infatti dava errore fino a poco fa.
ale_prince L4ky Non centra niente. ah...però dopo il riavvio è andato tutto a posto!un caso😄 L4ky Per la cronaca: anche fibra.click è sotto cloudflare. si si me ne sono accorto infatti non andava
StoGatto Riporto quanto indicato da Cloudflare stessa: https://www.cloudflarestatus.com/incidents/8gmgl950y3h7
MircoT StoGatto grazie. in effetti i siti vanno ma l'accesso al pannello di controllo di cloudflare è praticamente impossibile (autentificazione difficoltosa con errori capcha e poi non carica proprio la console)
Fraternal3954 Siamo arrivati al punto che si blocca cloudflare e metà dei siti internet non funzionano più
pierodj Sembra si stia riprendendo, ma non ancora del tutto: Update - We are seeing services recover, but customers may continue to observe higher-than-normal error rates as we continue remediation efforts. Nov 18, 2025 - 12:21 UTC P.S.: una cosa che non ho mai capito è come mai con Fastweb da Milano, vengo sempre servito da CF Roma 🤔
pierodj Fraternal3954 Si, ci sono problemi ugualmente. Era solo una considerazione mia sul fatto che con Fastweb pur trovandomi a Milano vengo sempre servito da Roma, a prescindere dal guasto di oggi.
Fraternal3954 nerd1 si adesso va, questo ultima status di cloudfare: Update - We've deployed a change which has restored dashboard services. We are still working to remediate broad application services impact Nov 18, 2025 - 14:34 UTC
MircoT ale_prince però dopo il riavvio è andato tutto a posto un caso: al riavvio avrai preso un ip pubblico diverso che per tua fortuna andava su una parte di cloudflare che ancora funzionava. d'altronde non è possibile che millemila persone abbiano il problema per "router incasinato".. ti pare?😉
ale_prince MircoT d'altronde non è possibile che millemila persone abbiano il problema per "router incasinato".. ti pare?😉 certo😄
nicos18 Questi di Cloudflare dopo il fantomatico fix pare che i problemi stiano aumentando anziché diminuendo. Tanto per dirne una, pure 1Password è andata.
Fraternal3954 Mi è arrivata l'email da Cloudflare in cui spiega cosa è successo ieri: Hello, Beginning around 11:20 UTC today, Cloudflare experienced widespread degradation to traffic in our network. We deeply apologize for this disruption. We have published a blog detailing exactly what happened. The majority of the impact was resolved by 14:30 UTC, with all remaining downstream impacted services being fully operational at 17:06 UTC. In short, this incident occurred due to a latent bug related to a configuration file for our bot management service. There is no evidence of an attack or malicious activity causing the issue. Bot management detection sits in the critical path for traffic flow. When any request hits our network, the bot management module should load, but due to the bug, the configuration file grew beyond an expected size of entries. This triggered a crash in the software system that handles traffic for a number of Cloudflare's services. Customers experienced HTTP 500 status code errors as many of Cloudflare's services suffered an outage. The Cloudflare team diagnosed the issue and reverted to an earlier version of the bot detection module configuration that was below the limits. We also modified the core proxy service so it would not fail in this way if limits are reached again. For a more detailed description and timeline of the incident, and the steps we took to address it, please review our blog. Sincerely, Cloudflare Team e il link al blog per chi volesse approfondire è: https://blog.cloudflare.com/18-november-2025-outage/
ErBlask Fraternal3954 Comunque ho un paio di domini su CloudFlare e attualmente mi appare ancora il controllo CAPTCHA e il rallentamento è ancora evidente… @Fraternal3954 che poi leggendo bene cita il mal funzionamento di un’api 🤔 [“ vogliamo essere malpensanti “] 😅 Diciamo che hanno bucato un’api…
Andrea786 ErBlask ttualmente mi appare ancora il controllo CAPTCHA e il rallentamento è ancora evidente… a me ogni volta che entro nel forum qua anche se sono già loggato mi chiede comunque il CAPTCHA , prima era raro adesso ogni due volte su tre