Bast Saviolo Te come li hai impostati per ottenere una qualche differenza? Non ho quell'ONT (grazie a Openfiber), e se lo avessi non potrei far nulla dal momento che ho un Asus con Broadcom pure io. Alcuni utenti con router Zyxel o Flint2 o altro con Mediatek impostando circa 950-1100 o giù di lì in upload riescono a fare il miracolo di farlo andare
antonio88 Io quei valori li ho messi, voglio anche riprovare!! Comunque ecco i valori con LInk a 1 Gbit/s
Bast antonio88 Devi provare su un server che abbia almeno 30-40 ms di latenza. Allora cominci a vedere il disastro. Con server negli USA l'upload nemmeno parte...
giacca72 antonio88 Buona lettura.... https://forum.fibra.click/d/64069-router-che-mitigano-o-eliminano-il-problema-upload-con-ont-sercomm/31 se ne parlato fino allo sfinimento. E il mio sercom sotto i 30 ms non andava male ......anzi antonio88 p.s. i test per avere una risposta sicura di come va il tuo ont ...... andrebbero fatti in CLI e con una distro live di linux. https://fibra.click/speedtest/
Bast antonio88 cosa significa? Tu stai facendo i test su server vicini a te, con latenza bassa, e l'upload non va a banda piena. Via via che la latenza sale le velocità diminuiscono, e con latenze attorno ai 100 ms l'upload fallisce.
desk87 Dubito che OP abbia fatto test diversi prima di forzare il link a 1Gbps. I risultati comunque confermano la teoria dell'ONT problematico, quasi sicuramente quello nuovo risolve.
antonio88 Tutto chiaro, o quasi!! Si lo so che oakla non è molto affidabile ma si riesce a capire giá qualcosa....proverô su server lontani tanto per testare, grazie intanto
pgxx antonio88 non sapeva se fattibile con uno acquistato da me Gli ONT sono tutti uguali, una volta inserito il seriale di turno sull'applicazione del loro smartphone funzionerà tutto.
antonio88 pgxx Buongiorno, ottimo!! Pensavo perô che acquistandolo da me e farlo configurare ad un tecnico Tim non sarebbe stato possibile, infatti a lui gli ho chiesto: "potete installare solo gli ONT che vi da l'azienda) non mi ha saputo rispondere, peró mi ha dato la sua disponibilitá a provare ad installarlo e configurarlo....quindi da quello che leggo non dovrei avere problemi.
S4pu89 antonio88 scusa ott come hai fatto a chiedere sostituzioni ont?? ti ha fatto gratuitamente o pagamento?? volevo cambiare anch’io così posso usare modem libero
antonio88 S4pu89 Ciao, ho aperto una segnalazione con Angie e dopo 1 giorno è arrivato! Attenzione però devi essere fortunato, dipende dal tecnico, gli ho chiesto se mi configurava il nuovo ONT acquistato da me e mi ha detto che era disponibile, l'ONT mi deve ancora arrivare, vi aggiornornerò