loca66 antonio88 Il modello ZTE è già diversi mesi che non arriva nei magazzini della nostra zona. Sono arrivati gli ONT della Zyxel che non dovrebbero avere il problema del Sercomm. Prova a sentire se il tecnico riesce a recuperare questo modello.
antonio88 loca66 Grazie innanzitutto, aveva solo Sercomm 1000 nel furgone, mi ha detto perô che se lo compro me lo configura....la domanda è: puô farlo se lo acquisto io? Mi manderesti il link per favore dove acquistare lo ZTE Zyxel? Grazie
loca66 antonio88 Forse mi sono spiegato male. Sono anche io un tecnico Fibercop e ti informavo che a magazzino stanno arrivando anche Ont Zyxel, quindi il tuo amico potrebbe informarsi se è prevista fornitura di questo modello. Sul furgone, in questo momento ho uno ZTE e 2 Zyxel.
antonio88 Ma lui non ne aveva, se lo compro riesce a configurarlo? Lui ha detto di si ma non sapeva se si allineava alla rete
pgxx antonio88 non sapeva se si allineava alla rete Cominciamo bene...qualsiasi tecnico dovrebbe sapere come far "allineare alla rete" qualsiasi ONT.
antonio88 É stato gentile e anche onesto a dirmi che non lo sapeva, o meglio lui intendeva che non sapeva se fattibile con uno acquistato da me
Bast antonio88 Gli ZTE F6005 v3 (quelli quadrati con spigoli vivi) si trovano su Ebay; devi assicurarti che siano quelli con adesivo TIM o FiberCop. Gli Zyxel PM5100-T1 invece si trovano su Subito e direi che quelli sono solo per Fibercop
pgxx antonio88 non sapeva se fattibile con uno acquistato da me Gli ONT sono tutti uguali, una volta inserito il seriale di turno sull'applicazione del loro smartphone funzionerà tutto.
antonio88 Bast io sono su FC e profilo 2.5/1 Gbit, quindi mi pare di capire o uno o l'altro vanno bene?
desk87 Prima di puntare il dito verso il Sercomm (che per esempio a me non dà problemi con una rete del tutto simile alla tua) hai verificato che effettivamente sia quello il problema?