faland1266 EmmeX Iliad usa Epon non Gpon e i router che usano Gpon (praticamente tutti quelli che trovi in vendita in Italia) non sono compatibili. Quelli potenzialmente compatibili si contano sulle dita di una mano e costano un botto.
EmmeX faland1266 non ho capito il ragionamento.. io voglio usare il modem che mi dà l'azienda che sia iliad o altri
lollapalooza EmmeX io voglio usare il modem che mi dà l'azienda che sia iliad o altri E allora non ti preoccupare
faland1266 Con ISP che sfruttano infrastrutture basate su Gpon puoi avere libertà di scelta del router ovvero usare quello che molti ISP forniscono o sceglierne uno con le caratteristiche che ritieni più interessanti per il tuo utilizzo. Con Iliad no. La iliadbox sfrutta Epon e attualmente puoi usare solo il loro router. I pochi router alternativi sono pochi e costosi. Però.... Devi aver certezza che al tuo indirizzo sia attiva la 5 gigabit per poter utilizzare la Iliadbox con il suo modulo SFP se da verifica non ti mostra la 5 gigabit ti montano la iliadbox con Ont esterno e sfruttando la porta a 2.5 Gigabit per il collegamento ti rimangono solo porte 1 gigabit.
Brallo00 EmmeX Area bianca lascia perdere i big, infatti fastweb se non ricordo male ma in area bianca proprio non vende affidati ad un piccolo operatore magari locale. Iliad lascerei perdere....
Bast EmmeX Iliad in area bianca vende solo il profilo 1000/300 come tutti, ma proprio tutti, i grandi operatori. Se vuoi sottoscrivere per forza con un operatore che conosci avrai la 1000/300, mentre se vuoi la 2500/1000 dovrai per forza sottoscrivere con un operatore che probabilmente non hai mai sentito nominare
Lorenzo1635 Bast ma proprio tutti Fastweb area bianca è 2500/1000 adesso Che poi OP non possa fare ordine con loro ok ma non è vero il "ma proprio tutti"
EmmeX buonasera ragazzi, sono riuscito a fare la migrazione tramite l'area clienti, ora avrei alcune domande.. 1) quando tempo dovrò aspettare affinchè verrò contattato dal tecnico? è breve l'attesa? 2) perchè mi hanno messo la velocità fino a 1 Gbit/s se da me è disponibile fino alla 2.5? grazie mille per chi risponderà, vi auguro una buona serata 🥰
faland1266 EmmeX Ma di quale ISP stiamo parlando? Se ti riferisci a Iliad la risposta te l'ha data @Bast qualche messaggio più su... ⬆️
lollapalooza EmmeX sono riuscito a fare la migrazione tramite l'area clienti Come hai fatto a forzarla?
EmmeX lollapalooza in realtà, ho riprovato a fare la procedura tramite il servizio assistenza whatsapp, mi ha dato la disponibilità della migrazione e ho fatto richiesta..