Salve a tutti! Recentemente ho effettuato il passaggio dalla fibra FTTC (con Tim) ad una FTTH (openfiber ma "venduta" da TIM) ma noto diverse instabilità di rete, prevalentemente la sera.
Mi capita spesso infatti di vedere l'icona del "No internet" su pc (collegato tramite ethernet), mentre da wifi (su un altro pc) vedo ping elevato (>900ms), tutto questo per pochi secondi ma con frequenza (almeno 2/3 volte ogni 2 minuti). Capita anche che la sera sul tardi (tipo verso le 01:00 in poi) perda completamente connessione per un paio di ore.
Ho già segnalato il problema a TIM ma se ne sono "lavati le mani" dicendo che è colpa dell'infrastruttura OpenFiber o del mio router (FRITZ!Box 7690) non correttamente configurato (che non penso minimamente). Da notare anche che questa problematica mi è capita anche qualche settimana prima del passaggio alla FTTH (quindi quando ancora stavo sotto FTTC, e con un altro router, sempre fritzbox ma non lo stesso che uso adesso) ma ovviamente TIM ha negato tutto. Sono l'unico?