Meschio Ieri pomeriggio appena tornato a casa vedo che la mia connessione fibra ftth non funzionava piu. Ho controllato il modem ed é bloccato in step 4. Controllo l’ONT e la spia PON é spenta quindi non c’é segnale della fibra ottica. Contatto il tecnico che mi é venuto ad installare la fibra e dice che é una cosa strana. Provo a contattare iliad ma non ne sanno nulla e il reparto tecnico non risponde. É da due settimane che la ho installata dopo 9 mesi di attesa e già iniziano i problemi. Ho finito la pazienza e non ho la possibilità di lavorare senza fibra funzionante. Non so piu cosa fare, la situazione sta diventando pesante e troppo lunga. Mi pento a questo punto di aver staccato la fttc anche se non andava veloce piuttosto di aver la fibra con i problemi una volta a settimana
TheMarsican Meschio non ho la possibilità di lavorare senza fibra funzionante. Sempre avere una connessione di backup in altra tecnologia se si lavora da casa. Meschio Non so piu cosa fare, la situazione sta diventando pesante e troppo lunga. Apri segnalazione ed attendi che venga sistemato.il guasto. Probabilmente avranno fatto una nuova attivazione ed hanno staccato te.
Delta16 Meschio Ieri pomeriggio appena tornato a casa Anche a me è saltata, però su TIM XGPON, dove sei?
Rafpalermo84 Meschio al mio paese si dice non cambiare la vecchia con la nuova😂 purtroppo e sempre così ormai e solo questione di fortuna
Meschio TheMarsican si ma siccome non é un lavoro fisso, con cui ci vivo non ho possibilità di avere due connessioni. Per il fatto di aver staccato il mio per un’altra installazione quanto tempo pensi ci voglia?
TheMarsican Meschio si ma siccome non é un lavoro fisso, con cui ci vivo non ho possibilità di avere due connessioni. Se fosse un lavoro che non richiede tanta banda te la potresti cavare anche con una SIM, tanto ormai tutti offrono molti GB si traffico a pochi spicci. Meschio Per il fatto di aver staccato il mio per un’altra installazione quanto tempo pensi ci voglia? Prima segnali il guasto ad Iliad e prima verrà dispacciato l'intervento del tecnico.
Meschio TheMarsican si ma una sim non prende nulla, conviene che uso quella del telefono. Dato che sto in un paesino e con il telefono faccio 2/3 mb in up e 10 in down. Il guasto già lo ho segnalato. Volevano passarmi il tecnico iliad ma é da ieri che aspetto una chiamata
TheMarsican Meschio Non resta che attendere l'intervento del tecnico incaricato da OpenFiber allora. Nel caso leggi la carta dei servizi / carta del cliente Iliad e vedi se dovessi aver diritto ad un indennizzo.
Meschio Rafpalermo84 bhe dipende, se pagi 40 euro per avere un fttc che va a 30mb e non riesci a navigare non credo che convenga lasciarla se hai la possibilità di mettere la fibra ftth che va a 900mb🙃