Ben trovati tutti . . .
Fino a qualche tempo fa avevo una banda di download e upload, nello specifico di upload fornita in modo uniforme, ovvero la trasmissione era identificata da una linea dritta, piatta attestata sui 2 Mbps. Lontanissima dai 700 Mbps di marketing ma conosciamo tutti le limitazioni delle dichiarazioni di marketing, e la realtà della rete.
Ma la questione di cui vorrei discutere e segnalare è che da giorni o settimane, sto cercando di caricare in un cloud commerciale 300 GB di dati.
Inizialmente la banda era elevata, poi si è ridotta ma rimasta lineare, per poi decadere notevolmente alternando 0 Kbps a 1/1,5 Mbps come da seconda immagine.
Quindi mi chiedo e vi chiedo: Iliad attua una non dichiarata (o dichiarata) limitazione della banda ? Anche in Upload ? Oppure è il server remoto (il cloud su cui sto caricando i dati) ?
Grafici a parte il caricamento è lentissimo, per non dire fermo...
Sono in attesa di sentire cosa mi racconterà il tecnico Iliad con cui ho richiesto di parlare, ma immaginando che mi racconterà un mare di cavolate, intrise di poca verità, vorrei leggere qualche vostro parere.
Saluti..