DanieleBurato Eddie quindi l'armadio TIM usa la fibra di open fiber del progetto BUL? Non hanno loro scavato e messo tombino TIM davanti? Bhe se é cosi é un ottima notizia perché almeno sta benedetta fibra Bul la sfruttano..immagino che l'ad di TIM nel recente annuncio di eleminare il digital devide con l'fttc abbia potuto fare quell'annuncio cosciente di sfruttare la fibra BUL che raggiunge gli armadi.
Eddie DanieleBurato esatto, hanno fatto così per tutti gli armadi tranne due che erano del piano Cassiopea ed erano già fibrati. Grazie alla fibra di OF hanno attivato la FTTC 100/200Mb e sembra che qualcuno l'abbia preferita alla FTTH.
SimoneRiboldi Spero sia così, perché da me non fanno usare i loro cavidotti per portare la fibra nelle case e quindi in pratica allacciarsi alla fibra BUL è un gran bel problema...
qsecofras x_term Comunque sarebbe meglio tu aprissi una nuova discussione Secondo me sarebbe molto interessante aprire una nuova discussione "Aree bianche: FTTC TIM con fibra OF Infratel" chiedo ai Mod se possono farlo spostando gli ultimi msg di questo thread. SimoneRiboldi per me la fibra è improponibile, bisognerebbe rifare l'intero cortile del condominio per farla arrivare alle abitazioni... Anche da me è praticamente impossibile fare arrivare la fibra dall'esterno, dovrei sventrare tutto il giardino, per non parlare del passaggio nelle pareti perimetrali e delle tracce interne... So che è una parolaccia ma per me la FTTC al momento sarebbe una manna...
SimoneRiboldi qsecofras anche per me la Fttc sarebbe gran cosa, oltretutto non ho particolari esigenze...
SimoneRiboldi Eddie beh, sei devi scegliere tra adsl mezzo mega e disfare il cortile per la fibra la Fttc è manna dal cielo...
DanieleBurato Eddie ottimo mi serviva una verifica sul campo..cmq il tutto é stato fatto una volta avuta la vendibilità su openfiber..non prima vero? che attivino sta benedetta fttc anche dalle altri parti..
Eddie DanieleBurato Eddie hanno attivato tutti gli armadi, a parte due, praticamente il giorno dopo la vendibilità della FTTH. Da me avevano già predisposto gli ONU e l'alimentazione da un po'.
ciccio-00 Giov_lzr https://openfibermap.glitch.me/ buongiorno, scusate, sapete se questa mappa non è piu disponibile? Ho provato ad accedere con due operatori diversi e tempo fa con uno ero riuscito.
MatteoK ciccio-00 è vecchissima e non aggiornata, se ti interessa una mappa dei PCN Open FIber ho fatto questa (dati aggiornati al 18-11-2020): https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=18PdIe0wsXmvAVs0HZTPNHnZ0Tcz3b0Sh&usp=sharing PS: Ringrazio le 700 persone che l'hanno guardata, l'ultima volta che l'ho aperta era a 300😜
ciccio-00 MatteoK Grazie mille. Sinceramente stavo cercando una mappa che ad aprile dello scorso anno avevo trovato e che evidenziava oltre ai pcn anche tutti i roe, gli armadi etc. Chiaramente non ricordo se era questa glicht.me oppure un altra e oggi volevo verificare. Per caso sapresti aiutarmi?
MatteoK ciccio-00 Allora sulla glitch sono segnati anche dei nodi di infrastruttura ma sono dati che non vengono più resi pubblici dal 2018 tipo, quindi abbastanza inutili. Per i roe non esiste una mappa, forse intendi il SINFI in cui si vedono i "pirulini" del tracciato in cui ci vanno i pozzetti ?
ciccio-00 MatteoK E no, quella SINFI l'ho appena vista (anche in passato a dire il vero) e ha solo il tracciato corretto dei cavi in fibra. Mi interessava vedere dove sono i ROE... Non preoccuparti, non fa niente. Grazie ancora.