Ciao Scusate il ritardo alle vosgre risposte.. allora temo ce @Bast abbia ragione e che con il passaggio a MAP-T non si possa più usare il router netgear con sky.
Da ignorante quale sono in materia ho cercato aiuto in chat gpt secondo cui (ma mi fido più di voi) l'operatore più indicato a milano per avere modem libero e ip dedicato al netgear sarebbe iliad FTTH ed in alternativa fastweb
Confermate o avete altri suggerimenti come operatore da consigliarmi per poter avere la piena configurabilità del netgear e quindi l'utilizzo pieno del geofilter ? in sostanza adesso con Sky il Geofilter non riesce a monitorare i server non "sentendo" la ps5 e fifa come connessioni e quindi non filtra i server sul territorio e opera solo in base al filtro distanza mandando sempre in un luogo oltre oceano nel centro america del nord.
questo pur avendo un server in italia / germania / svizzero dove da router ho 13/20 di ping
Inoltre provo a chiedere a voi se qualcuno può confermarmi che con Sky avrei solo i 29.90 di uscita dal contratto e non altre sole come mi avevate avvisato avrei avuto con l'uscita da tim e l'addebito del costo del fritz box
grazie ancora a tuttu