Buonasera a tutti,
Spero almeno voi possiate darmi una mano.
In data 03/11/2025 è stata attivata la mia linea FTTH Vodafone, ma la connessione Internet non ha mai funzionato sin dal primo giorno. Sul modem la spia rossa “Internet” lampeggia costantemente.
Ho segnalato il disservizio tempestivamente e sono stato ricontattato lunedì 10/11/2025 da un tecnico, il quale ha effettuato un intervento martedì 11/11/2025 (oltre le 72 ore dalla segnalazione). Durante l’intervento il modem è stato sostituito, ma il problema è rimasto invariato.
Il tecnico di openfiber mi ha detto che il segnale è ottimo ed è tutto ok.
Ascoltando la conversazione tra il tecnico openfiber e il tecnico Vodafone al telefono ha riferito che il modem è raggiungibile da remoto, vedono correttamente il mac-address e risponde al ping, ma la linea Internet continua ad essere assente.
Dal giorno 11/11/2025 non ho più ricevuto aggiornamenti da parte di alcun tecnico. Chiamando ripetutamente il 190, mi viene sempre detto che sono stati effettuati dei solleciti all'area tecnica, ma ad oggi non ho ancora ottenuto la risoluzione del guasto.
Sono ormai 10 giorni senza connessione Internet.
Oggi ho mandato una pec di reclamo.
Consigli su cosa fare o su quali possono essere i possibili problemi?
Grazie in anticipo!