ElCresh emanuele_dg Potrebbe essere che sia stato censito come investimento privato. Riusciresti a fornirci l'idirizzo in questione per verificare?
ElCresh emanuele_dg Ho verificato l'indirizzo e non vedo alcuna associazioni ai bandi, desumo quindi che sia classificato come investimento privato nell'ultima consultazione. In questo caso la dichiarazione è vincolante quindi dovresti venir coperto entro la scadenza della consultazione (2028 se non sbaglio).
emanuele_dg ElCresh Ti ringrazio infinitamente per la verifica. Non esiste quindi una terza possibilità, ossia che il civico non sia semplicemente stato considerato o quarta, che venga coperto solo in FWA?
ElCresh emanuele_dg FWA non mi pare sia contemplatea. Lato omissione dal bando onestamente non saprei, però essendo un civico censito dovrebbe venir preso in esame.
emanuele_dg ElCresh Ho capito, quindi censito mi confermi che è censito pur non essendo nelle consultazioni anche trattandosi di zona bianca e si può solo aspettare a quel punto, corretto?
ElCresh emanuele_dg Il concetto di zona bianca/grigia/nera non esiste più. Esistono civici coperti, a copertura dichiarata, senza interessa di copertura.
Gattobianco ElCresh Il concetto di zona bianca/grigia/nera non esiste più. Esistono civici coperti, a copertura dichiarata, senza interessa di copertura. Per cortesia puoi spiegare meglio questo concetto? Se capisco bene, questa nuova consultazione 2025 parte da quanto è stato fatto e va a vedere quanti civici sono ancora da coprire indipendentemente dalle aree? O mi sbaglio? E che tempi si prevedono per la chiusura della consultazione stessa e quindi Openfiber dichiari finalmente i civici "stralciati" dal piano Italia 1giga? Grazie.
ElCresh Gattobianco Nella consultazione 2025 si sono presi in considerazione i civici ancora non coperti per capire se fossero di interesse di privati entro il 2028 (vincolante questa volta) o se fosse necessario l'intervento pubblico per civici in aree a fallimento di mercato. Per l'integrativo del PI1G scartato mi pare ancora non si abbiano aggiornamenti.
Gattobianco ElCresh Grazie, chiarissimo. Quindi, per esempio, un civico all'epoca ritenuto non interessante per un privato potrebbe invece diventarlo ora? In altre parole, un civico scartato dal P1G potrebbe essere coperto da un privato adesso disposto ad intervenire?
levay18778 ElCresh Non per inquinare il topic ma solo per chiedere un chiarimento che magari interessa anche all'OP. Fibercop in genere considera un comune coperto quando sono coperte il 70-80%. Se una UI non è nella consultazione 2025 e non è ancora stata coperta, significa che, pur rientrando in quel 30-20% di UI non ancora coeprte lo sarà con elevata probabilità entro il 2028?
ElCresh Gattobianco Certamente, nulla gli vieta di dichiaralo di interessa nelle consultazioni successive purchè sia un civico oggetto di consultazione (quindi non già assegnato ad un bando, o valutazioni specifiche)