egmont Stavo valutando di passare a Fastweb venendo da Ho mobile, sia per i GB "illimitati" sia perché sono previsti più GB in UE. A livello di rete come si comporta ad oggi che si trova su rete Vodafone? La core è sempre separata rispetto a Vodafone/Ho? A livello di priorità di rete e di aggregazione delle bande secondo voi ci sono differenze? Grazie!
_Lex_ Ciao, l'instradamento non è ancora Vodafone, ma a livello di priorità dubito ne abbia meno, visto che ne è la proprietaria 😊 Se ti interessano i GB illimitati guarda qui: https://forum.fibra.click/d/74934-vodafone-ultra-o-fastweb-ultra-come-sim-5g/
banias89 Come ha detto, giustamente, @_Lex_ , l'instradamento non è quello Vodafone, della quale Fastweb al momento sta usando solo la rete di accesso. Le latenze sono sensibillmente più alte rispetto a Vodafone/Ho e anche rispetto ai virtuali su Effortel, come ad esempio 1Mobile. Valuta tu se per te è più importante la quantità di traffico o la latenza.
stefeda Io ho notato che con Fastweb mobile in Spagna non mi permetteva di chiamare fissi/cellulari spagnoli per prenotare ristoranti, cosa che invece very mi ha permesso di fare. Nel dubbio li ho lasciati verso altro operatore ma tra i 2 secondo me meglio ho mobile, già il fatto che pagando un mese riattivi I giga se necessario. Valuta anche se ti serve il Wi-Fi calling visto che Fastweb lo ha e ho no. Non farla solo una questione di giga ma anche di servizi e funzionalità
porf stefeda Valuta anche se ti serve il Wi-Fi calling visto che Fastweb lo ha e ho no. E' questione di tempo, anche vodafone e ho lo stanno implementando, si dice arriverà per fine anno o inizio 2026, ci sono evidenze di test e pagine in area clienti già pronte.
stefeda porf assolutamente. Tra i due sceglierei Ho. per i costi più bassi, possibilità di attivare/disattivare il 5g, funzione restart, ricarica automatica anche con Paypal
marcellino71 porf è tutto da vedere mentre Very e Tim hanno le chiamate wifi già da un pezzo strano che Vodafone che non è l'ultimo dei gestori ancora adesso non le abbia
random566 riguardo al vowifi è anche possibile che ci siano differenze fra ho e vodafone, perché sui samsung, dopo l'aggiornamento a one ui 8, con le sim vodafone è comparso il menù per abilitare il vowifi, anche se ancora non funziona. invece questo menù non è visualizzabile con le sim ho.
Klondike random566 invece questo menù non è visualizzabile con le sim ho. Concordo. Per dire, questo menù ce l'ho perfino con iliad, mentre con l'esim ho mai visto