salve,
stanno finalmente effettuando lavori di fibra Fibercoop che risulta anche sul sito Banda ultralarga come Piano Italia 1Gbit nella mia zona (abbiamo ancora la 7mega), mi vorrei trovare pronto con la mia azienda (abbiamo contratto Tim storico) ma visto che ci sono unità abitative anche in caso di allaccio privato.
Ci troviamo a Torano Castello Scalo (Cs) Calabria , in prossimità dello svincolo autostradale, non avendo il comune certificato i numeri civici abbiamo sempre avuto un problema di indentificazione indirizzo, contrada cutura, via nazionale, strada delle calabrie...essendo comune di Torano Castello ma la strada è provinciale, attualmente su google inserendo via nazionale 16 usciamo precisi ma niente di ufficiale [(https://maps.app.goo.gl/nViriKoiRvffKxcm8)].
Chiamando Tim e fornendo il numero di telefono ci dicono risulti in bonifica l'area con lavori in corso e che ci chiameranno sicuramente loro, un altro operatore ci dice invece che stanno dismettendo tutte le centrali vecchie rame e che comunque passeremo tutti in fibra (effettivamnete ci sono lavori importanti sulla centrale principale ad 1 km circa) ad ogni modo non fidandomi mi affido a voi, allego foto della situazione attuale, stanno sfilando in questi giorni la fibra nei pozzetti.
Situazione attuale con foto: Pozzetto fibra 2 metri davanti al cancello, chiostrina Fibercoop nuova a 50 metri dove troviamo anche la cabina attuale e precedente dove siamo allacciati, e di fianco abitazione chiostrina vecchia per accesso al palazzo.
Chiedo a voi come devo muovermi e come verificare se effettivamente ne potrò usufruire.
Grazie a tutti