Buongiorno,
sono attualmente cliente Windtre con contratto Superfibra FTTH in area bianca (Comune di Calco, in provincia di Lecco, CAP 23885) con 1000 Mbps in download e 300 in upload.
Pago ogni mese 31,98 euro di canone e ho già finito di pagare il modem qualche mese fa.
Poichè ritengo che questo canone sia un pò troppo elevato (anche vedendo l'attuale offerta che Windtre propone ai nuovi clienti situati in area bianca e nel mio stesso Comune e pari a 24.99 euro al mese), sto cercando un'alternativa piùà economica che possa comunque fornirmi un buon servizio.
Le mie esigenze non sono particolarmente esose: in casa siamo in 2, no gaming, utilizzo prevalente per streaming video/TV, collegamento di uno o 2 computer portatili e smartphone. Anche il sistema di antifurto è collegato alla rete internet.
Non ho anocra provato a contattare il 159 per chiedere uno sconto. Proverò certamente a farlo ma conoscendo le politiche di Windtre verso i clienti storici, credo che per ottenere il mio scopo sia più facile cambiare provider...
Avete qualche ISP da suggerirmi con relativi pro e contro?
Ringrazio tutti e resto a disposizione qualora servissero altre informazioni per fornirmi un riscontro adeguato.
Buona giornata