• FTTCTIM
  • Confusione sulla comprensione dell'ultima fattura TIM

fabrifibra l'offerta TIM super viene fatturata anticipatamente, quindi sulla fattura nello scrren (emessa a giugno) hai la fatturazione di giugno.
Tuttavia il traffico è posticipato, quindi come periodo di traffico delle chiamate vedi il mese precedente, ovvero fino a fine maggio.

Spero di averti chiarito

LoreBlack Ah, ok, ora credo di aver compreso! Ad essere anticipata è solamente l'offerta "Tim Super", che costa appunto 29.90 euro al mese (iva inclusa), mentre tutto il resto è sempre positicipato come quando avevo l'ADSL (nello specifico ammonta a 0 euro per via delle chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, in caso contrario suppongo vengano aggiunti ai 29.90 euro). Grazie ancora, davvero gentile!

10 mesi dopo

Rieccoci al nostro appuntamento annuale. Volevo solo aggiornare la situazione (magari a qualcuno può fare comodo come confronto) circa la fattura TIM, ossia ... vuoi che nel calderone degli aumenti non vi sia pure quello telefonico? Ovvio che no, il conto è servito:

Ma prima o poi doveva succedere, la prima occasione utile doveva saltare fuori, quel 29,90 euro PER SEMPRE non poteva che essere l'ennesima barzelletta (a cui i fessi come me tendono a credere). E niente, anche per oggi mi sono lamentato a sufficienza, torno al lavoro, buona giornata a tutti! 🙂

fabrifibra
      Non si tratta di aumento o variazione tariffaria, é semplicemente finito il costo di attivazione della Tim premium (aprile 2020 - aprile 2022).In coda vengono effettuati gli addebiti del costo di attivazione che non sono stati addebitati sulla prima fattura e quindi c'è questo recupero.
      Dalla prossima fattura, maggio 2022, il costo torna a 29.90€

Stai usufruendo di quella TIMVISION Light? Altrimenti la farei disattivare (sempre che si possa) prima che decidano di passarla a pagamento (scrivendolo in piccolo in fondo alla fattura di due mesi prima, perché sono trasparenti!)

LoreBlack Ti ringrazio per le rapidissima risposta, sono felice di essermi sbagliato allora! Perché ovviamente non è tanto per il prezzo in sé che, perlomeno per ora, posso permettermi, ma per la presa in giro che ne sarebbe scaturita. Bene così, grazie ancora! 🙂

matte_car Quella MAI richiesta, anzi, quando avevo accordato quella promozione avevo sottolineato il fatto che non me ne sarei fatto niente né allora e né mai. Ma non c'è stato verso, è una voce che a loro piace aggiungere in fattura per sport, ma probabilmente anche qui è colpa della mia scarsa conoscenza della materia. 😅

fabrifibra Avevo chiesto una volta e pare che sia obbligatorio attivarla (è un regalo, mica si può rifiutare! ...poi è gratis!) ma, una volta attivata, si può disattivare...o almeno così mi avevano detto al 187, magari volevano solo chiudere un contratto in santa pace.

fabrifibra Riguardando i calcoli del tuo primo messaggio, avevi un costo atteso per la TIM Super Mega di 43.85, mentre in fattura c'era 40.12, quindi 3.73 in meno.
            Questa cifra ti è stata aggiunta all'ultima fattura dei 24 mesi: 3.73 + 29.90 = 33.63
            E' capitato anche a me 🏆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile