- Modificato
Buongiorno,
come alcuni utenti ricorderanno, il 17 aprile 2020 sono passato da ADSL a Fibra FTCC, sempre con TIM (fisso).
In mattinata hanno caricato in MyTim la fattura riguardante quel periodo di transizione, ma seppur ci abbia pensato per un po' c'è qualcosa che mi sfugge, quindi ho pensato di chiedere nuovamente il vostro prezioso aiuto.
In particolare, penso possa aiutare fare il seguente confronto, tra le ultime due fatture ricevute:
Nello specifico ho fatto questo ragionamento:
1) ho preso la cifra della vecchia offerta pagata l'ultima volta, l'ho divisa per 30 giorni, quindi ho moltiplicato per i primi 16 giorni di aprile e ... magia ... il conto torna, perfetto;
2) quindi, per il costo della nuova offerta attivata in data 17 aprile 2020 pensavo di dividere i 29,90 euro mensili dell'offerta per i soliti 30 giorni, quindi moltiplicarli per i rimanenti 14 giorni di aprile, quindi sommarci i 29,90 euro per il mese di maggio, ma il conto non torna e non capisco perché!
Inoltre, ho notato una incongruenza che mi ha un po' scompigliato: a sinistra dicono che la fattura è del periodo 01/04/20 - 30/04/20, ossia aprile, mentre a destra conteggiano anche maggio!!!! Ma come è possibile? Questo minestrone non mi riesce digerirlo, mi confonde! Insomma, ho sempre ricevuto fatture mensili, ora sembra sia bimestrale ... bho!
Scusate il papiro ma, come temevo, ho trovato alcune sorprese ... grazie!