Buongiorno a tutti!
All'inizio dell'anno ho affittato un appartamento e lavorando nel mondo digitale ovviamente la prima cosa che ho fatto e provare ad attivare la fibra. Mi reco in un centro Iliad e inizio la pratica.
Arriva il tecnico e si accorge che purtroppo non e' possibile attivare la connessione perche' sulle 9 linee che arrivavano, 7 erano occupate e due non funzionavano. A questo punto si procede con il KO tecnico e chiusura del contratto (con rimborso che sto ancora aspettando).
Parlo con un tecnico della mia zona e mi consiglia di provare Vodafone, non so per qualche motivo mi sono fatto convincere dal momento che immaginavo che alla fine usassero la stessa rete ma lui era sicuro del contrario; fatto sta che alla fine avevo ragione, il tecnico non riesce ad attivarmi la rete e sopratutto non mi lascia neanche la station.
Mi metto in contatto con l'assistenza della vodafone, mi dicono di attendere contatti da parte dei tecnici ma non ricevo nessuna chiamata e all'improvviso mi ritrovo con la linea attiva e una fattura. Fatto sta che li chiamo e perdo altro tempo, in queste chiamate loro mi confermano che c'è stato il KO tecnico e mi offrono delle alternative: passare sui cavi della tim con la 200mb oppure una promozione cellulare di 30gb o qualcosa del genere. Io rifiuto queste alternative e chiedo di disdire il contratto ma mi viene detto che devo pagare una penale...io non ci sto e quindi procedo ad inviare una pec.
Ora vengo contattato dal servizio clienti il quale mi dice che non c'è mai stato un KO tecnico, che la rete risulta attiva correttamente e che per disdire bisogna pagare la penale. Da questo momento in poi, anche mettendomi in contatto con il 190 questo KO tecnico e' magicamente scomparso. Ora io sto impazzendo perché mi sembra che mi stiano tutti prendendo per il culo e non so che fare, avevo pensato di procedere a richiedere le registrazioni con gli operatori dei giorni precedenti ma ho il dubbio che le riceverei tra 2 mesi, sempre se le ricevo.
Qualcuno si e' mai ritrovato nella stessa situazione? Come avete risolto?
Grazie mille!