David1991 Buongiorno a tutti, ho effettuato per pure caso una verifica di copertura con Arco link (mai sentito) e mi dà questa connettività… qualcuno ha mai avuto a che fare con loro? Vorrei capire inoltre se (presumo di sì) sia in Nga e quindi con Tim di mezzo. Grazie a tutti
pgxx David1991 copertura con Arco link Io dico che si tratta della tipica VULA RV Fastweb su FiberCop come praticamente in tutta Italia.
David1991 pgxx e questo è un male? Sapevo che una Nga non sarebbe l’ideale ma che la Vula non fosse da disdegnare…
pgxx David1991 no no, chi ha detto che è da disdegnare... Mediamente le FTTC funzionano bene, soffrono solo del rame spesso fatiscente e della distanza ARL-sede cliente (oltre che della ineliminabile diafonia da crosstalk). Altrimenti in termini di latenza ed instradamenti c'è poco da segnalare, la velocità è strettamente dipendente dai fattori di cui sopra.
David1991 pgxx c’è un modo per capire se questa azienda lavora in Vula? Ti mando lo screen fatto poco fa pgxx contando che al momento io mi appoggio ad un cabinet al doppio della distanza
pgxx David1991 io mi appoggio ad un cabinet al doppio della distanza Il cabinet rimane sempre quello attuale, mica cambia. Non credo proprio che questi abbiano una rete proprietaria e che il loro cabinet sia alla metà della distanza da quello di FiberCop. Se hai già una linea FTTC attiva, al 99,999999999% cambiando ISP le prestazioni non cambieranno di una virgola.
Hadx pgxx Non credo proprio che questi abbiano una rete proprietaria e che il loro cabinet sia alla metà della distanza da quello di FiberCop. Anche perchè a quel punto la distanza complessiva sarebbe: Distanza attuale utente-ARL Fibercop + distanza tra ARL Fibercop e Armadio proprietario