AppleTree @"Hadx"#p1378309nav Hadx navigabene o pianetafibra entrambe 300/30, quindi credo opnet. Non ho altra vendibilità
Hadx AppleTree Con la FTTC sei “sicuro” che la velocità che hai la hai sempre in qualunque caso, con quelle FWA (che ormai sono su rete mobile WindTre) non è detto che la velocità sia sempre quella, magari scendi a 50M durante le partite. Poi latenza anche molto più stabile, se dovessi voler giocare
AppleTree Hadx ti ringrazio per le info. Avendo solo armadio TIM, conviene attivare qualche operatore in particolare per avere migliori possibilità di connettività più veloce?
AppleTree Hadx ho visto ora che arriva anche Vodafone in FWA a 300/50... sempre meglio FTTC? distanza antenna 520m
Hadx AppleTree Senza dubbio per me, Vodafone FWA è la stessa sim dei telefoni (e sempre con cap di dati)
documibozu AppleTree la sequenza in genere è: ftth-fttc-fwa-starlink Quindi intanto fatti una fttc con un operatore senza vincoli (evita quindi i big che ti danno il modem a soli 3 euro al mese scontati in fattura in comode 72 rate). Se poi fosse orribile a causa di doppini marci/diafonia (150 metri dal cabinet vuole dire nulla, in quei 150 il doppino può essere stato torturato in 1000 modi negli ultimi 80 anni) passa a fwa.
documibozu AppleTree Basta che sia uno che ti dia la possibilità di disdetta senza penali e senza costi nascosti (tipo modem in vendita a rate). Credo che uno dei piccoli isp spesso menzionati nel forum possa andare bene. Ma forse anche qualche grande isp con l'opzione modem libero. Unica cosa importante: fai il contratto online leggendo bene quello che sottoscrivi. Non usare call center o negozi perchè al 99% ti rincretiniranno a parole e ti venderanno qualche opzione trappola con costi nascosti folli.
AppleTree documibozu ti ringrazio, sì vorrei attivare solo online. Sto facendo però fatica a trovare ISP che scontino l'attivazione al momento