Hadx si dovrebbe riferire al fatto che nelle aree bianche quasi tutti i pozzetti sono marchiati BUL perché posati in fase di network creation; se sono necessari altri pozzetti per procedere ad un'attivazione (per fare stacchi dalla pubblica ad esempio) quelli sono marchiati OF.
texd86 però cribbio quel tombino bul allacciali ad un tombino Tim SUBITO!
Per fare ciò è necessaria approvazione di TIM; ha poco senso nei cluster A&B e si preferisce utilizzare ENEL figurati in area bianca dove potenzialmente hai ancora meno clienti.

Che poi tra le altre cose l'edificio risulta cablato, sarei molto curioso di sapere a che operatore hanno provato a fare richiesta (TIM ?)
matteocontrini 19:00 (San Bellino)
"manca un filo per completare i lavori"
Probabilmente da interpretare come che manca il collegamento tra giunto comunale e PCN ma vabbè chi ha fatto il servizio manco ha idea di cosa sia un PCN.
sb3rla Io ti faccio esempio della mia zona, dove sirti sta cablando in questi giorni per conto infratel, non ce un condominio (siamo in campagna) e abbiamo tutti pozzetti esterni con pte e serve tubazione nuova ad ogni cliente perche non possono usare il vecchio percorso TIM (aereo o interrato se di TIM). Poi quello che fanno tutti nella realta' io non lo posso sapere...
Presumo che prima di decidere di scavare l'azienda esecutrice abbia fatto le loro valutazioni (es tratte interrate ostruite, KO dei pali o anche solo il fatto che poi per ogni richiesta di nuovo allaccio c'è la necessita di una piattaforma aerea da affittare magari).
SanniniciStyle Per non parlare degli amministratori di condominio che si oppongono al cablaggio, altra piaga sociale
In area bianca è relativa la cosa: i condomini sono molti di meno rispetto alle grandi città e comunque sono serviti da ROE interrati o in facciata.