Camel90 Palbar12 la distanza dalla BTS non c'entra nulla. Puoi anche essere a 100 metri ed essere precisamente tra 2 settori e vedrai che i risultati sono scarsi. Probabilmente tu sei un po' in quella situazione, e non è detto che più guadagno significa miglior risultato (anzi a volte...) Per me più di così è difficile
Luso84 Palbar12 si ma la rete mobile è così... dipende da 1000 fattori... non è detto che se sei a 100 metri puoi andare piu veloce di un'altro a 3 km... dipende anche da come ti arriva la parte 4G (soprattutto) perché la maggior parte delle upload te lo da quello...a me la B3 e la B1 danno sui 70 / 75 Mbps
Palbar12 Luso84 Eh che ci sono 1000 fattori ne sono consapevole... però mi dispiace che per una volta che ho la fortuna di avere una bts vicina... o meglio senza ostacoli... Comunque... se provassi il Mikrotik ATL 5G R16 ? lo conoscete ? Se devo comprare un'altra antenna per fare delle prove, 889a pro o Mikrotik ATL 5G R16 ?
Rekko Palbar12 Comunque... se provassi il Mikrotik ATL 5G R16 ? lo conoscete ? Tbh io preferirei questa a qualunque altra, le altre hanno software molto castrati oppure poco aggiornati (anche a livello firmware modem), questa invece è molto più supportata. Comunque già i valori che hai sono buonissimi, meglio credo che a livello di qualità non molto potrai fare, però tentar non nuoce
Gaston Palbar12 nonostatnte a livello teorico la combo n38+n78 debba essere migliore che avere la b7 con n78, posso dire test alla mano che dalle mie parti è meglio avere la 7 tra le 4g che tenerla via per optare per n38+n78. provato sia con x65 su 888a ultra che con balong 5000 su huawei h158. se proprio posso permettermi un suggerimento\prova ti direi di puntare al blackfriday ad un huawei H165-383, mi pare qualcosa di eccezionale. quando mi capiterà di provarlo lo farò di sicuro
Palbar12 Gaston Grazie mille del consiglio ma H165-383 è dentro casa io ho bisogno di antenne esterne. Comunque ... si la 7 è una banda che tira molto , lo so ma io ho bisogno di combinazioni / bande che mi aiutino il più possibile per l'UPLOUD non tanto il download
handymenny mark129 Mah, il Balong 5000 delle 352 è "famoso" apposta per spingere di più in UL ma una analisi migliore ce la potrebbe fare @handymenny se fosse nei paraggi... io confermo che di meglio di quella CPE in uplink in 5G NSA non si può fare, è quasi l'unica a supportare il mimo uplink su 5G NSA (se supportata lato rete), quindi che l'uplink vada al doppio rispetto alle altre CPE è corretto
Palbar12 herasymcuk Wow … tutto in automatico ? Qualche dettaglio sui segnali e bande ? Usa l’hack A 250m… io sono sulle 800 m senza ostacoli ovviamente e poi di 115 non sono arrivato… In che fascia oraria hai fatto il test? Io non credo di avere un’antenna ZTE in quanto aggrego la b28. Inoltre se c’è un modo per vederlo senza andare o a fare foto o fisicamente.
Palbar12 herasymcuk 1) Hai un'antenna sbloccata come la mia, quindi tienitela stretta. 2) hai un segnale che a dire perfetto è dire poco... ottieni il massimo da tutto... peccato forse se ero più vicino .... anche se alcune volte credo che dipenda dalla congestione... dove sto io c'è 1 bts. Comunque sei al livello di una fibra c'è poco da dire... fortunato Ho visto la tua BTS e ci credo che vai molto di più, hai le banda b1 , b3 e b7 potenziate ecco perchè spingi di più.... Poi essendo a 250m fa molto il suo eh .. ma di solito una manda 4g più di 60/70 mb credo non dia. Questa con l'aggregazione li superi.... e ha un maggior potenza. Quindi credo che ottieni 150 circa mb dal 4g e il resto dal 5g