Acerorosso sante parole, condivido ogni virgola.
Qui dentro sono tutti paladini delle leggi e dei diritti degli altri, fin quando la cosa non li tocca.
Lì vorrei proprio vederli a sindacare ogni virgola e a cercare il pelo nell'uovo...
TheMarsican per quanto mi riguarda non stai dando nessun consiglio utile ai fini della discussione.
Niente di personale, ma dovresti ripensare anche tu ai consigli ostinati e unidirezionali che dai in alcune circostanze. Ci sono dei casi, tipo questo, in cui la cosa migliore da fare non è la più giusta.
Non sto invitando OP a infrangere palesemente e volontariamente la legge e abusare di una servitù altrui, ma solo a tentare di evitargli grane sicure anzichè potenziali. Secondo te i tecnici, per quanto approssimativi, farebbero mai una porcheria del genere se fosse altrettanto facile/comodo chiedere autorizzazioni, scavare ecc.ecc.ecc...? Magari nella zona gli enti non rispondono o negano direttamente le autorizzazioni e quindi pur di attivare bisogna ricorrere a questi espedienti.
In ogni caso, visto che i miei consigli non sono graditi nè utili, lascio la parola ai più "entitled".
\OT