AppleTree Pianetafibra offre profilo Air5G. Entrambe 300mb, sono le uniche che la vendono al mio indirizzo. Attualmente ho FTTC che va a 30mbit per via della distanza dall'armadio e la FTTH neanche l'ombra. Pareri?
Abbagiub AppleTree io eviterei le air5g sono se non erro rivendite linkem. Vedi se hai copertura Air 100/200/300 che sfrutta eolo
MicheleBandinu AppleTree PianetaFibra attiva sia AIR sotto rete Eolo che Air5g sotto Opnet/Wind . sue copertura per entrambe le soluzioni io consiglierei sempre sotto rete Eolo anche se con profilo inferiore. Tieni presente che il portale PF non rimporta le doppie coperture sotto FWA
Abbagiub AppleTree secondo me non è il massimo, se non hai fttc o eolo allora puoi in estremis usare quella.. prova vedere se hai copertura ad esempio con tim e vedere se ti da fttc oppure prova direttamente sul sito eolo.
Nunu00 AppleTree Io ho tentato l’attivazione proprio settimana scorsa ma purtroppo è andata KO poiché a quanto pare i nuovi clienti li attivano solo su rete WindTre. Quindi ti consiglio di verificare su LTEitaly se nella tua zona ci sono bts WindTre con la banda n78 disponibile perché da me non era così e non c’era segnale nonostante avessi la bts opnet a 300 metri da casa
Gattobianco In caso di situazione difficile io consiglio sempre di non sottovalutare Starlink, meglio di ogni FWA a meno che si deve giocare o comunque serve un ping molto basso.
LSan83 Nunu00 Io ho tentato l’attivazione proprio settimana scorsa ma purtroppo è andata KO poiché a quanto pare i nuovi clienti li attivano solo su rete WindTre. Questo è un gran peccato, le bts Wind3 vicine sono tutte 4G e su una di questa c'è Opnet. Le due 5G sono dall'altra parte del comune e in mezzo tra me e loro ci sono quelle 4G in mezzo. Se mi salterà il collegamento ad Eolo 200, spero di trovare aggiornate le bts vicine.
Camel90 La rete OpNet è in dismissione, quindi stanno virando tutro su rete w3 in SA. Probabilmente quando verrà spento tutto utilizzeranno lo spettro attualmente onAir nella rete W3
LSan83 Camel90 La rete OpNet è in dismissione, quindi stanno virando tutro su rete w3 in SA. Quindi se ci sono bts 4G con DSS, i modem+sim le ignorano e si collegano solo alle bts 5G SA anche se sono dietro e più distanti?
poweruser LSan83 a dire il vero è proprio l'hardware delle CPE a supportare solo la frequenza 3.5GHz in 4G (B42/43) o 5G SA (N77/78). Si spera che a nessuno sano di mente venga in mente di rubare spettro al 5G irradiato dalle AAU per offrire servizi 4G - ma nessuno glielo vieta. Se hai un terminale con supporto B42 o N78 SA puoi cercarti su quali siti/celle vedi la PLMN dedicata ad OpNet.