Covarianza Partiamo dalle basi:
Registrati su LTEITALY e vedi/condividi le BTS per i principali operatori come TIM,Vodafone,WindTre (Iliad puoi pure escluderla), in questo modo possiamo darti informazioni più precise, ricorda di attivare dalla mappa -> contenuti i tooltip necessari, il menu deve corrispondere a questo:

Poi:
Covarianza inutile dire che dovessi scegliere un apparato 5g da cui partire con la ricerca andrei con lo Chateau 5G R17 ax
già solo perchè è Mikrotik, però 1) è indoor 2)è costoso e io non so se una volta messa in piedi e testata questa cosa della FWA la vorrò davvero tenere per sempre (perchè vorrei averla in load balancing e non so veramente se poi riuscirò a viverci bene senza diventare matto).
Gli apparati da interno son buoni soltanto se già all'interno della casa hai valori buoni, cosa che puoi testare solamente avendo sotto mano le SIM dei diversi operatori e NetMonster per misurare i valori, qui trovi cosa sono e come interpretarli.
Anche fatto ciò, non ti aspettare che i valori siano sempre uguali, rispetto a qualcosa come le FWA pensate veramente per utilizzo fisso come Eolo ci sono mille variabili in più
Covarianza SIM 5g con ip pubblico e traffico dati illimitato (ma a traffico veramente illimitato....ne esistono? ho guardato un pò di contratti ma nessuno mette giù numeri e il concetto di "fair use" forse è un pò labile 😃 se mi metto a scaricare come un dannato mi bannano?)
Allora, esistono, quelli più conosciuti con quello che chiedi sono:
- Alpsim sotto rete WindTre
- KTSolutions sotto rete Vodafone
- Lundax sotto rete TIM
Poi ci sarebbero altre in verità, come:
- Very Illimitata (può costare dai 9,99 ai 14,99, ci sono i modi per ottenerla ma hai un IP in CG-NAT con rinnovo ogni 4 ore)
- Offerte illimitate Vodafone o Fastweb (ma son limitate molto sicuramente, Fastweb credo sia più permissiva, sempre tutte e due in CG-NAT)
- Tim direttamente (è possibile richiedere IP Pubblico su una SIM consumer, ma le offerte illimitate sono cappate a 600 giga da quel che ricordo, anzi forse son pure cambiati)
Non ti aspettare che nessuna di queste sia veramente illimitata, ma ci sono testimonianze di chi ha fatto tera e tera e non ha mai avuto grandissimi problemi (se non qualche richiamo). La rete WindTre al momento è quella più permissiva tra tutte.
Per quanto riguarda Eolo e Starlink io ti direi di persistere con la prima e di tentare con la seconda, magari chiama un elettricista che dal tetto tira una bella molla e riprova con Eolo dicendo al tecnico di passare di lì, se fallisce per visibilità ottica potresti comunque installare starlink con il cavo che ti fai tirare sempre da un elettricista.