Ho preso un nuovo laptop, sto ancora installando roba, per far prima ho avuto la "splendida" idea di attivare dal pc-desktop la "sincronizzazione" (cosa che non uso mai in passato mi aveva creato altri casini) da Chrome che è il mio browser principale, così che attivandola anche sul nuovo mi ritrovassi gli stessi preferiti anche sul Chrome del nuovo laptop, non l'avessi mai fatto, sul pc-desktop mi ha caricato una marea di roba, vecchissimi preferiti, persino tutti gli addon-chrome di allora, uno sbattimento incredibile.
Adesso mi tocca editare a mano uno per uno centinaia di preferiti, eliminare i vecchi addon, etc. pazienza, di solito faccio tutto a mano esportando il bookmark in un file html o json ed importandolo dall'altra parte
Ma la domanda è: come resettare tutto nella "sincronizzazione google"? Cioè come cancellare tutto dalla sincronizzazione ovvero preferiti, addon etc da quel profilo gmail ??? Per poi sistemare tutto per bene, preferiti etc...attivare la sincronizzazione ed avere tutto aggiornato ad oggi novembre 2025 ???