GIAN86 ellegi71 Grazie per il consiglio. Riguardo interferenze dovute al 5G, visto che l'antenna ha solo il filtro 4G incorporato, può essere un problema?
ellegi71 GIAN86 Molto improbabile, ho una vecchia FR Sigma senza filtro 4/5G e non ho problemi, considera che il ripetitore da cui ricevo fa TV e tutti i gestori di telefonia anche in 5G, al limite, ma non credo molto in questi filtri, lo metti dove fai la giunta, ma nel caso, dovrebbe essere sufficiente quello che hai integrato. Link
ellegi71 GIAN86 I connettori sono di tipo iec. Quelli dietro alla TV sicuramente, dove hai l'amplificatore hai connettori F oppure i vecchi a morsetto
GIAN86 ellegi71 Solo per esempio, posto questa immagine: I connettori delle due antenne sono maschi, l'ingresso e l'uscita dell'amplificatore è femmina e il connettore del cavo che porta il segnale in casa è maschio.
ellegi71 Ho capito, ma quelli sono in uscita dall'alimentatore, l'amplificatore é sul palo o sotto al tetto ed ha connettori F o a Morsetto, fai una foto all'amplificatore per favore
GIAN86 ellegi71 Buongiorno e buon inzio di settimana. Questo sono le foto dell'amplificatore, con i due ingressi e l'uscita che porta il segnale in casa.
Hadx GIAN86 Non ho seguito la discussione, ma giudicando l’età e lo stato di questo alimentatore suggerirei di cambiarlo.
ellegi71 GIAN86 Questo sono le foto dell'amplificatore, con i due ingressi e l'uscita che porta il segnale in casa. Qui c'è bisogno di un antennista, l'amplificatore è messo male, ma non ti serve, devi collegare la Elika direttamente all'alimentatore, quell'ammasso di ruggine va buttato.
GIAN86 ellegi71 Ciao, come puoi vedere l'alimentatore è un "pezzo da museo", per quello ho scritto in questo forum. Quindi consigli di "eludere" l'amplificatore.
ellegi71 GIAN86 L'amplificatore con un'antenna già amplificata non va assolutamente usato, quindi in ordine TV>Alimentatore (nuovo)>cavo diretto fino alla Elika PRO, poi non so quante prese TV hai in casa, nel caso, ci vuole un partitore
GIAN86 ellegi71 Ciao, ho girato l'antenna ed effettivamente riceve meglio i canali. Vuoi sapere l'ultima? Se collego l'antenna (sempre alimentata) all'amplificatore, la ricezione è migliore. Cosa ne pensi? Grazie e buona giornata.
ellegi71 GIAN86 Avrai più intensità di segnale, ma anche più errori amplificati, a livello di visione non dovrebbe cambiare nulla, quindi stai usando solo la Elika?
GIAN86 ellegi71 Si, sto usando sola la Elika. Che dici, acquisto un nuovo amplificatore o resto con lo stesso?
ellegi71 GIAN86 acquisto un nuovo amplificatore o resto con lo stesso Non serve assolutamente l'amplificatore su un antenna già amplificata, ma non è che confondi alimentatore ed amplificatore?