Hadx c____ con un ping in gioco medio di 80-90ms Se fornisci gli IP di questi giochi si possono fare delle verifiche
c____ Hadx Il gioco è call of duty, non saprei l’ip di riferimento essendo vari server. Ma il discorso è comunque generico, anche da un semplice speed test il ping risulta alto, non è una cosa limitata all’esperienza di gioco. Se può aiutare, ho anche fatto un traceroute verso Google, il primo hop è stabile a 2ms, dal secondo in poi si salta a 100 e oltre, con un Ping medio rilevato di 99ms Hadx
TheMarsican c____ Il primo hop è il router, sei in WiFi giusto? Il secondo hop dovrebbe essere il BNG Vodafone e le latenze schizzano all'estremo. Riesci a fare un Traceroute mentre sei collegato via cavo al router? Ci dici pure se che rete sei attivo? OpenFiber area bianca o nera? Fibercop?
Hadx c____ A posto Su che rete sei? Open Fiber o Fibercop? Lo capisci dalla borchia che ti hanno installato in casa. Hai ONT esterno? Il trace lo hai fatto ora?
c____ TheMarsican si, l’ho fatto tramite Wi-Fi. Purtroppo non ho la porta Ethernet sul pc quindi non posso verificare via cavo attualmente. Comunque sono su open fiber in area bianca (avevo scritto poco fa area nera, errore mio) Hadx open fiber con ont esterno, l’ho fatto circa 2 settimane fa il traceroute
TheMarsican c____ Purtroppo non ho la porta Ethernet sul pc quindi non posso verificare via cavo attualmente. Riesci a recuperare un PC con porta ethernet? Sarebbe fondamentale provarlo a fare tramite cavo per vedere come si stabilizzano ora le cose. Ne serve uno fatto recentemente. c____ Comunque sono su open fiber in area nera c____ open fiber con ont esterno Aspetta però: se fossi in area nera su OpenFiber la fibra entrerebbe diretta nel router. Vodafone è in OpenStream solo in area bianca, altrimenti sei sotto Fibercop.
Hadx c____ l’ho fatto circa 2 settimane fa il traceroute Rifallo ora, così capiamo se al mattino cambia
c____ TheMarsican si hai ragione, ho modificato prima il messaggio. Errore mio nel digitare, sono in area bianca. Vedrò di riuscire a procurare un pc con porta Ethernet allora
TheMarsican c____ sono in area bianca. Già questo cambia di molto le cose. In che comune ti trovi? Perché il trasporto del traffico fino al BNG Vodafone lo fa OpenFiber. In questo caso potrebbe essere un routing brutto fatto da OF oppure il PCN potrebbe avere un rilegamento via radio (anche se ormai raro) oppure non adeguato a gestire le utenze oppure ancora essere su qualche link di emergenza sul trasporto OF.
Lorenzo1635 c____ Scappa da Vodafone e trova qualcuno che ti raccoglie a Milano o Roma. Avrai il PCN in GEA
c____ Lorenzo1635 ci sto seriamente pensando infatti, anche perché non ho più nessun vincolo contrattuale. Ma avrei preferito risolvere la cosa, un operatore mi ha addirittura proposto un downgrade a fttc 😐, che non penso neanche sia fattibile
TheMarsican c____ Ma avrei preferito risolvere la cosa, un operatore mi ha addirittura proposto un downgrade a fttc Sono in grado di inventarsi la qualunque pur di farti restare come cliente. Cambia operatore e passa a qualcun altro, anche perchè qui sul forum ci sono altri utenti di Bronte (CT) e non mi pare abbiano mai lamentato problemi di latenze alte sul trasporto OF.
tstoracing c____ cambia operatore.... usa altro.... dimensione pianetafibra aruba tiscali basta che non sia wind ma scappa da vodafone ora, a meno che dopo un test con il cavo la situazione non sia completamente diversa....