Hadx emanueleiezzi infatti oggi dovrei far alzare un drone per fare immagini dall'alto e preparare una relazione che posso allegare a Fibercop per far capire la situazione in cui mi trovo Non ho ben capito a cosa potrebbe servire una relazione, ne a chi punti a mandarla in Fibercop. Una volta che si sistema l'assegnazione e la localizzazione del civico a db il resto vien da se, bastano banalmente le coordinate.
Hadx emanueleiezzi Tu personalmente a nessuno, gli errori vanno fatti correggere da Fibercop che però non ha contatti con i privati (normalmente). Tramite un operatore bravo possono aiutarti a sistemare
emanueleiezzi Steu83 A te di cabinet, a me uno dice che sono connesso ad una centrale e l'altro che sto connesso ad un'altra.. PS: Il pandaman mi ha piegato🤣🤣 Hadx Ieri ho effettuato la prima attivazione con Dimensione, in quanto me ne hanno parlato molto bene. Dopo il ko tecnico di ieri, oggi mi hanno chiamato e ho spiegato la situazione. Hanno richiesto le coordinate della mia abitazione in qaunto anche per loro è assurda come cosa. Spero nel loro lavoro.
Steu83 Hadx Fin qui ok. Ma possibile che tutte le volte che escono nessuno mai segnali e chieda la sistemazione? La cosa non è scontata. Io ero nella sua situazione (utente in rigida, spostato in elastica). Risultavo attestato su un cabinet mentre invece ero collegato su un altro. Fatto 3 o 4 attivazioni, il pandaman tim veniva, dava il ko momentaneo e dopo 2 giorni tornavano e sistemavano. Lì poi era un delirio ogni volta perchè risultavo su un cab sbagliato a 2 km e mi attivavano la 30/3 (in realtà ero a 300 m dal cabinet giusto), poi chiamavo l'isp, segnalava e mi mettevano in 200/20. Nessuno si è mai preoccupato di correggere l'anomalia, avevo segnalato io ai tempi (quando si poteva ancora al reparto tim) e avevano corretto a metà. Lorenzo poi aveva bonificato tutta la mia strada che era sbagliata come associazione al cabinet
Hadx Steu83 Risultavo attestato su un cabinet mentre invece ero collegato su un altro. Fatto 3 o 4 attivazioni, il pandaman tim veniva, dava il ko momentaneo Potevano sistemare anche loro al volo, i contatti li hanno. Mi rendo conto però che stare 30-40 minuti al telefono per la correzione non è qualcosa che tutti vogliono fare.
Matteo_Mabesolani Hadx Potevano sistemare anche loro al volo, i contatti li hanno. Mi rendo conto però che stare 30-40 minuti al telefono per la correzione non è qualcosa che tutti vogliono fare. Successo ad un conoscente, era censito in rigida, ma era in elastica. E' uscita l'impresa, ha constatato l'errore e con l'aiuto dell'assistente ha sistemato l'associazione e attivato correttamente su armadio.
emanueleiezzi Matteo_Mabesolani Io ho paura che sia la mia stessa situazione o simile. Perchè attivazione dice una cosa ed il tecnico un'altra.
emanueleiezzi Hadx A questo punto, visto che lo hanno fatto per diversi, non conviene spostarmi da rigida in elastica? Faccio fatica a capire se l'impedimento è di natura di coscienza umana oppure burocratica oppure tecnica.
TheMarsican emanueleiezzi L'errore nel tuo caso è sul database, non corrisponde alla realtà. Basta che esca un tecnico volenteroso di mettersi al telefono col supporto remoto per far sistemare l'assegnazione a database. Altrimenti dietro segnalazione di un bravo operatore Fibercop farà la bonifica del database.
Hadx emanueleiezzi visto che lo hanno fatto per diversi, non conviene spostarmi da rigida in elastica? Non si può fare, il cavo è in un modo, per cambiarlo bisogna fare gli scavi nuovi, posare i nuovi cavi, cambiare i collegamenti, ecc. *E no non viene fatto per diversi, anzi non viene praticamente mai fatto, se non in casi eccezionali
emanueleiezzi TheMarsican Quindi ricapitolando: attualmente sono numero 40, precedentemente l'abitazione era 24. Aggiornando il tutto potrebbe sbloccarsi? Anche perchè il civico 40 che dicono loro (probabilmente 50 o roba simile, che dista 200 metri da casa mia) è coperto da Ftth OpenFiber e sta in un altro lotto. Hadx Quindi il fatto che potei essere connesso ad un Roe a 400 metri da casa mia e seguire la palificazione (quindi sena scavi), comunque non è fattibile?
TheMarsican emanueleiezzi La correzione del database Fibercop serve solo a far risultare correttamente il tuo civico collegato in rigida. Fine. Per la FTTH non so, potrebbe non essere fattibile.
Hadx emanueleiezzi Quindi il fatto che potei essere connesso ad un Roe a 400 metri 400m sono tantissimi, non esiste alcuna possibilità che ti colleghino lì
emanueleiezzi Hadx ma è sicuramente meglio di rimettere una FTTH in rigida per 5 km quando sarà😅😅 TheMarsican Il fatto è che su Fibercop da quasi un anno che mi dice che la fibra ultra veloce è in arrivo. Quindi presumo che Fibercop sa della mia situazione e qualcosa è stato pianificato
Hadx emanueleiezzi ma è sicuramente meglio di rimettere una FTTH in rigida per 5 km quando sarà😅😅 Non è che tirano 5km di cavi eh semplicemente ci sarà un distributore in zona sotto i 100m e sei collegato lì
emanueleiezzi Hadx Capisco. Potrebbe essere questo? Sta appena fuori la recinzione del mio vicino coperto già da FTTH. Altrimenti, se parliamo di roe, il più vicino è su lotto open fiber.
emanueleiezzi Hadx Infatti questi lavori risultano terminati ma il mio vicino pare non abbia la FTTH che Tim gli propone. Ed è così tutta la via (una 40ina di abitazioni). Lavori effettuati da ditta appaltata.