Buonasera,
è da quasi 2 mesi che non posso utilizzare il telefono fisso, la linea è muta, e l'ADSL quando c'è è lentissima. Mi è stato detto più volte dal call center Tiscali che il problema essendo grave necessita di un intervento importante ma prima di operare devono attendere i permessi che non arrivano.
Avendo a luglio terminato i lavori per la Fibra nella mia zona, a metà ottobre ho deciso di fare il passaggio alla nuova tenologia, sperando in questo modo di risolvere anche il problema. Oggi ho scoperto, da un vicino che si trova più o meno nella mia situazione e ha richiesto il passaggio alla fibra, che i tecnici non riescono ad avere le autorizzazioni per effettuare uno scavo che permetterebbe di risolvere il mio problema ma anche di allacciare i cavi della fibra a una sorta di centralina presente in una piazza pubblica. Quindi al momento non può essere finalizzato il passaggio e tantomeno risolto il problema della mia linea telefonica (mi parlavano di un pozzetto allagato, da qui la necessità di scavare).
Da semplice cittadino c'è qualcosa che potrei fare?
La via risulta coperta dalla Fibra, infatti abbiamo già firmato il contratto per il passaggio. Il tecnico dovrebbe arrivare a casa a metà mese, ma non ho molte speranze.