Pegli floop grazie mille. Il sito Vodafone darebbe attivabile la FWA, ma dalla mappa mi sembra che l'antenna sia abbastanza distante rispetto alla mia "possibile casa" (che sarebbe in via Nazionale ma nella zona Murrotto). Se ci fossero novità sulla FTTH, preferirei... 😌
floop Pegli a Murrotto già c'era la FTTC200... e anche lì stanno scavando per FTTH. FWA non so che copertura ha, ma considera che non ci sono montagne o grattacieli XD
Carlin0 Da me (provincia di Torino) scavi fatti a luglio 2024 (Sielte per Fibercop) ,e ad oggi ancora nessuna vendibilità
CorsoBiavati È sempre abbastanza relativo, comunque nel mio comune lavori Fibercop iniziati a metà settembre 2025 vendibilità da due settimane, due mesi.
floop CorsoBiavati ah ottimo! Da me vedo che vanno spediti come scavi generali però non fanno le tracce verso ogni casa. Le fanno dopo, a lavori finiti?
Luso84 floop non sò come lavora Fibercop ma Open Fiber traccia, mette tombini e corrugato verso l'abitazione... forse nel tuo caso non rientri nella copertura (quindi hanno tirato dritto)...oppure ti mettono il PTE sul palo per poi servire le UI.
Joda Non c'è una tempistica standard. I lavori hanno fasi diverse che possono essere svolte da ditte diverse in tempi diversi. Le fasi sono comunque leggibili, diciamo che appena vedi i PTE dovresti essere a posto. Il condizionale è sempre d'obbligo perchè ho visto casi di PTE non collegati o fibra portata senza PTE per anni. In ogni caso qui dentro ti sapranno dire indicativamente se e quando una certa zona è programmata per essere vendibile. Joda
floop Luso84 da me però il filo ram vecchio della Tim Sip passa sottoterra ed entra in casa sempre nascosto via pavimento non dal muro ecco Joda vabbè il pte non l'ho visto ancora da nessuno. Da me penso lo mettano dentro casa mia. Come dicevo su il filo Sip entra da sottoterra e in casa ho la cassetta Sip. Insomma il Pte degli anni 80 😂
CorsoBiavati floop da me i PTE li hanno messi contestualmente agli scavi e alla posa della FO, poi circa due settimane fa sono passati quelli di Fibercop a rilegarli.
floop CorsoBiavati da me invece no. Nel mio quartiere avrò visto solo due pte di quelli grossi. Ah una cosa, secondo voi con migrazione Ftth poste da of a of quando migro mi mettono la 2.5 o lasciano la 1Gb?