mario152475 Satlinea This: Filippo94 una da 100 Mbps (megaBIT al secondo) al massimo 12.5 MB/s (megaBYTE al secondo) Andrà "sempre" a 12.5MB al secondo (a meno che dall'altro lato ci sia un Commodore 64).
Minosse Satlinea A me interessa avere riscontri con il cavo di rete Lan collegato, e quali velocità reali si riescono a raggiungere in caso di trasferimento di un file? Mi hai fatto impazzire per trovare un cavo rete abbastanza lungo, ecco qui:
Minosse Dopo qualche settimana di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto. Adesso ho aggiornato alla 14 ma presenta un problema saltuario sull'audio avvolte sparisce non si sente più, non sempre lo fa ma mi da fastidio perchè mi tocca riavviare. Se ripristino impostazioni di fabbrica, torno al vecchio os android 12 ???
wonderbeel Minosse Ti parte l'audio a un momento specifico giusto? Quella è una "feature" di android 14 son riusciti a spaccare l'interlacciamento per cui si forma un desync tra audio e video, in teoria l'han risolto con la build di luglio ma non la usa nessuno oltre allo streamer al momento per cui devi per forza fare downgrade e se il produttore non ti fornisce le build la tua unica speranza è cercare ad esempio su 4pda se qualche matto ha fatto backup dei vari firmware e trovato un modo per flashare senza fastboot. Satlinea È un whitelabel del sei robotics per cui dentro è lo stesso dispositivo dell'homatics box 4k plus e rockteck g2, cambiano "solo" RAM e la connettività a memoria; detto questo mi pare che non sia più in produzione per cui o trovi fondi di magazzino da qualche parte o devi andare di usato.
Minosse Juza uhhmm non servirebbe a nulla dunque un reset, dovrei fare un downgrade alla versione 12 ma mi pare di capire che il produttore non mette sul sito le varie versioni. Esiste un modo per tornare alla 12 anche epr vie non ufficiali? Esiste un'app tipo anydesk per controllare da remoto il box da pc ?? ad esempio per inserire indirizzi password etc senza dover usare il telecomando?
Juza Minosse non mi risulta che con Android tv sia possibile un downgrade a meno di avere il root (se per questo neanche su android “normale” oramai). Sul play store cerca “servizio android tv remote”: se lo vuoi su pc usa un emulatore.
Satlinea Cosa mi dite del nokia streaming box 8010? Dalle specifiche sembra buono anche se ha già 2 anni. Qualcuno lo possiede? Pro e contro? Grazie
Satlinea wonderbeel È un whitelabel del sei robotics per cui dentro è lo stesso dispositivo dell'homatics box 4k plus e rockteck g2, cambiano "solo" RAM e la connettività a memoria; detto questo mi pare che non sia più in produzione per cui o trovi fondi di magazzino da qualche parte o devi andare di usato Grazie per la tua opinione. il nokia streaming box 8010, l'ho trovato praticamete nuovo, pagato 65 euro in un negozio che rivende i resi delle varie piattaforme tipo Amazon. Il box è nuovo, ha solo la scatola frontale leggermente rovinata. Ha ancora i sigilli intatti. Il negozio che me lo ha venduto mi ha riferito che se lo provo e non mi piace o riscontro qualche problema, posso fare il reso e mi restituisce subito il denaro. Direi che per il prezzo pagato ho fatto un affare?
iamlele96 Minosse banalmente ti direi i Tim box, i nuovi sono molto validi. Devi solo accontentarti dell'interfaccia personalizzata e del fatto che serva un account Timvision (senza necessariamente essere abbonati) per configurarli. Li trovi ovunque, anche su Amazon.
wonderbeel Non ho idea di come sia la situazione firmware onestamente, so che il rockteck può passare ai firmware homatics (non che convenga molto considerando la situazione android 14) ma nella peggiore delle ipotesi lo puoi usare come box coreelec, per quella cifra è davvero carino si.
Satlinea wonderbeel Non ho idea di come sia la situazione firmware onestamente La situazione firmware è che appena l'ho collegato nelle info leggo che ha Android 11 con le patch di sicurezza del 2023. poco dopo mi ha proposto un aggiornamento firmware alla V.14.8.4576. Dovrebbe essere Android 14? Che faccio aggiorno o lascio la V.11?
wonderbeel Satlinea Ok stessa esatta build dell'homatics, oltre al problema di interlacciamento che dicevo qualche post fa il problema più grosso per me è stato l'HDMI-CEC del volume completamente rotto per cui non avevo audio sul televisore (risolto disattivandolo e mettendo l'homatics al massimo per poi regolare da televisore il volume) ma ho letto diverse lamentele su reddit e altri forum internazionali di gente da paesi tropicali e desertici che ha il dispositivo in perenne thermal throttle per via del consumo di CPU più elevato (dovuto al fatto che c'è playfi che gira sempre per supportare la soundbar homatics). Se proprio vuoi il firmware più stabile in assoluto credo che sia il 12.8.5394 (un firmware beta android 12, la trovi su gruppi telegram) che ha solo qualche problema di performance con sottotitoli ma devi andare a flasharlo manualmente. Io ti direi di tenerlo con android 11 intanto e di aggiornare ad android 14 solo se ti serve davvero, magari nel frattempo sei robotics da qualche segno di vita e rilascia un nuovo update (sperando che abbiano capito che il branch di ottobre 2024 non è il più recente per android 14), metti projectivy come launcher e hai un esperienza abbastanza simile a quella di google TV.