Marco_1968 Comunque se fossi in te spenderei qualcosa in piu' e andrei sul sicuro al 100% prendendo il google streamer , tutte le app che trovi sullo store sono certificate dunque Netflix, disney, prime , paramount ecc, anche il futuro hbo max , ha la porta ethernet 10/100/1000 wifi 6, certificato dolby vison e atmos, ottimo telecomando , unica pecca non ha una porta usb
Minosse Marco_1968 Comunque se fossi in te spenderei qualcosa in piu' e andrei sul sicuro al 100% prendendo il google streamer Bro voglio allargare la mia esperienza NON restringerla. Ok che è google e che quindi gode (o almeno dovrebbe) di essere il figlio prediletto, ma se fai un giro per le recensioni è bocciato a mani basse da tutti, appunto per il prezzo e l'impossibilità di espansione (poi ok puoi provare con splitter otg e bla bla bla ma di che parliamo? cioè spendo 150$ nel 2025 e devo pure sbattermi e cercare cavi ed adattatori per casa se voglio inserire una pendrive per vedere nell'immediato un video (magari importante come un sistema di video sorveglianza etc...) ma scherziamo ????!!!! Poi ok lato hardware va benone ma alla fine è un chromecast con piu ram, fine. Poi a livello personale odio chi mette "paletti" come ad esempio apple, infatti non li ho mai comprati e mai li acquisterò. Anche google fa le cassate, in america costa circa 99$ mentre l'Onn costa 45$ e quest'ultimo lo ha massacrato sulle vendite, ovvio costa la metà ed offre molto di più.
Marco_1968 Satlinea Si ma serve solo per alimentazione ,altrimenti non saprei come collegare un HD esterno anche se mettendo una convertitore usb_usb-c con cosa alimenti il google streamer?
Satlinea Marco_1968 Si ma serve solo per alimentazione ,altrimenti non saprei come collegare un HD esterno anche se mettendo una convertitore usb_usb-c con cosa alimenti il google streamer? Ci sono gli Hub adatti per queste connessioni. vero si pagano extra, ma come ho scritto sopra e lo riportano anche le specifiche, quella porta serve sia per alimentare sia per collegare penne usb. hdd, ecc...
Juza Marco_1968 comunque per avere un’uscita usb si può usare uno “sdoppiatore da type c a type c type a: ce n’è un certo numero su amazon. Io lo userei per il flirc.
soqquadro Minosse Ma prendi lo shield pro ad occhi chiusi.. Si è vero, ce l'ho anche io da anni.. ma se potessi sostituirlo con qualcosa di meglio sul mercato l'avrei già fatto. Purtroppo ad oggi è ancora il meglio.
Marco_1968 Minosse Allora se riesci a trovarlo ancora ti consiglio il Nokia Streaming Box 8010 qua' trovi tutte le caratteristiche https://streamview.com/media/61/ae/c8/1696431693/Nokia_UM_Streaming_Box_8010_IT_04102023.pdf ha dolby vision /atmos ha 2 porte usb una 3.0 e altre espansioni funziona benissimo con kodi pero' se ti interessa cerca il 8010 non la versione 8000.
simonebortolin Minosse hai preso il Thomson Streaming Box Plus 270 ? Ti trovi bene pregi/difetti? No macché, fuori budget, il Thomson Google TV Streaming Stick 140, che doveva sostituire una chromecast su una tv 27" che raramente uso, se non strani loading quando si ha a che fare con amazon Music per il resto bene. Ogni tanto va in assenza di connessione, anche se ci sono tutte le tacche di Wi-Fi (uso solo netflix, prime video, e amazon Music)
Minosse Intanto grazie a tutti siete fantastici per l'aiuto ed i consigli molto preziosi, grazie. Dopo giorni di ricerca e recensioni ieri mi sono imbattuto in due videorecensioni in italiano e mi è molto piaciuto poiché ha tutto quello cercavo (ed anche di più) ed ho ordinato il Thomson 270, per il mio scopo ovvero uso su tv secondaria il prezzo è onesto 69€ con 32gb di storage dove poter mettere anche qualche serie sd per i momenti di assenza internet, semplicemente perfetto. Appena arriva vi darò le mie impressioni.
Marco_1968 Technetium Lo si trova su ebay ne avevo visto uno un po' di tempo fa, oppure su subito Minosse Ora non so se quello che ho io ha dei problemi , ma non legge gli hd esterni anche in presenza di una porta usb 3.0 ,non so se magari e' limitato alla sola lettura di FAT32, exFAT
Technetium Marco_1968 Nokia Streaming Box 8010 È sparito dalla vendita da almeno un anno... dove lo trovi ?
Maraudon bixio67 io ho strong leap S1 android 11, effettivamente gira ancora bene ma qualche botta di lag ce l'ha. Dici devo cambiarlo ?
bixio67 Maraudon Se proprio decidi di cambiare aspetta il black friday e prenditi un dispositivo certificato con 4gb di ram. Se vuoi un qualcosa che sia supportato per qualche anno prenditi lo streamer di google se lo trovi in offerta, altrimenti vai su una piattaforma hardware con 4gb di ram con versione software almeno ad ATV14 e non ti sbagli. La perfezione non esiste quindi bisogna capire per qualche botta di lag cosa intendi di preciso perchè alla fine il tuo leap S1 può andare avanti ancora un pò visto che girano dispositivi con android 9.
5GFTW Minosse Io mi sto trovando bene con la THOMSON Streaming Box Plus 270, è decisamente veloce e compatibile Netflix. Provenivo da una Nvidia Shield Pro che tuttora è tra i prodotti migliori sul mercato, ma dopo che si è rotta, visto il prezzo, ho preferito sostituirla con la 270 per lo streaming, e un box dedicato per l'accesso ai miei media sul NAS. La trovi su Amazon e in questo momento si vende a €69.
Satlinea Arrivato ieri ll google tv streamer (4k) Che dire, a parte l'estetica che a me non piace, compreso il telecomando, per il resto funziona discretamente bene Tutte le app sono presenti e girano molto bene Unico difetto riscontrato fino adesso, sono i file video mkv (HDR con audio Dolby Atmos) di grandi dimensioni prelevati dal nas che tutti i video player che ho avuto modo di provare si rifiutano di far girare. VLC compreso Se qualcuno conosce qualche video player che ritiene infallibile per questi file e me lo segnala, ringrazio anticipatamente Lo stesso file video su Pc con VLC funziona bene. Potrebbe essere un limite che temo non verrà mai risolto del Google tv streamer? Eventualmente se non risolvo il prolema, ho parecchio margine di tempo per fare il reso.
wonderbeel Satlinea VLC su android personalmente mi ha sempre dato problemi, prova vidhub o nova player (li trovi entrambi sul play store) potrebbero andare bene per il tuo use case (io li ho scartati causa pessimo supporto per sottotitoli complessi). Quello che mi ha dato i risultati migliori è kodi ma è anche il più complesso di tutti da usare per cui te lo consiglierei come ultima spiaggia se non trovi qualcosa di più semplice.
LOR_NAVIGATOR Satlinea Ti consiglio di installare KODI, lo trovi nelle APP del Google TV streamer 4k In kodi aggiungi la sorgente dove hai tutti i films... vedrai che ti legge tutto, incluso gli mkv Ciao Lorenzo
Satlinea wonderbeel VLC su android personalmente mi ha sempre dato problemi Effettivamente VLC versione Android non ha nulla a che vedere con la versione per Windows Nova player anche lui non me lo fa vedere Appena ho tempo provo vidhub Grazie failax Conosci plex? Si lo conosco, con Plex il file incriminato non me lo fa vedere, mentre altri file video sempre di grandi dimensioni HDR, ecc.. me li fa visualizzare senza problemi. Comincio forse a scartare l'ipotesi che il google tv streamer abbia qualche limitazione hardware con alcuni file video. Bene meglio così! Adesso riproverò con altri video player per vedere se ne trovo uno che riesce a farlo funzionare. Grazie