DragonMaz Juventus Potrebbe essere che con Dimensione riesca a fare escalation e farti sistemare il guasto, oppure, se il problema è sulla coppia potresti risolvere se ti attestano su un'altra coppia ( se ne hai disponibili ).
DragonMaz Juventus Dipende dove sta il problema, se il problema è sulla coppia in armadio ( magari a basso isolamento ), se fanno una nuova attivazione potrebbero metterti su un'altra che non ha il problema. Per il discorso di escalation, è più probabile che Dimensione riesca a rompere più le balle a Fibercop per far risolvere il problema, chiaro che se il problema è risolvibile rifacendoti da capo un tratto di secondaria che costa 10k di lavoro non faranno nulla.
Juventus Come devo fare per far fare una nuova attivazione? devo disdire fastweb e fare un nuovo contratto con Dimensione senza fare la migrazione?
DragonMaz Juventus Fai semplicemente un nuovo contratto, e quando hai la linea attiva mandi disdetta a Fastweb.
Juventus Juventus ho già richiesto disdetta a fastweb ma ancora non ho confermato gli ho detto che si mi risolvevano il problema la toglievo la disdetta, quindi mi conviene dire a fastweb che non voglio più fare la disdetta, attivare Dimensione e poi quando è attiva Dimensione chiedo disdetta a fastweb? DragonMaz perché si può fare avere 2 linee in fttc ? anche se devo disdirne una dopo ma partono sempre come 2 fttc allo stesso indirizzo
DragonMaz Juventus Mi pare che il limite sia 3 linee a utente, ma non sono sicuro. Volendo puoi anche farti tirare un nuovo cavo (drop) dicendolo al tecnico, perché le linee devono rimanere attive entrambe insieme. Ma linea degrada sempre nelle stesse ore o magari se piove / verso la sera? Magari entra acqua o umido in un giunto.
BSMM Juventus ma oltre ai test che ti dicono che la linea è degradata nella vita quotidiana riscontri problemi? In cosa? O è solo perchè l’app di fastweb ti dice che c’è un problema?
Juventus BSMM riscontro problemi internet e lento e gli speed test mi portano rosso a 44.9 mbps a volte anche di meno
AlexI BSMM scusate l'intromissione. A me capita la stessa cosa passo da 50/15 a 0.03/0.01 con il disagio che lo streaming si ferma, pagina web non carica, smette addirittura la strasmisione dati del termostato al server cloud esterno di btcino. Secondi i vari tecnici (4) che sono venuti (sempre mattina o pomeriggio mentre il problema è alla sera) è sempre tutto apposto.
Juventus AlexI lo stesso anche a me lo streaming si ferma, pagine web non caricano a me il problema e sempre mattina pomeriggio e sera
AlexI Hadx nel mio caso non cade, rimane la stessa ma il problema quando capita persiste per 10/15 minuti abbondanti e poi torna a 50/15 a meno che non riavvio e allora torna 50/15 appena si ri-allinea. Capita la sera 1 o 2 volte e nel weekend tutto il giorno sulle 4 5 volte.
Hadx AlexI nel mio caso non cade, rimane la stessa ma il problema quando capita persiste per 10/15 minuti abbondanti e poi torna a 50/15 a meno che non riavvio e allora torna 50/15 appena si ri-allinea Quindi sul modem la portante rimane 50 ma nell’uso hai problemi? Juventus varia non rimane sempre uguale Metti gli screenshot dei dati della linea dsl inclusa la portante quando va tutto bene e quando hai problemi così capiamo
hento Juventus riassumendo molto, ma molto: la portante è la velocità con cui il tuo router si collega all'armadio in strada che serve la tua linea, ed è influenzata da molteplici fattori: maggiori info qui.
AlexI hento tecnicamente nel mio caso che il fastgate non si disconnettere, rimane bianco ma calo a 0.03/0.01 la portante rimane la stessa. Satura intasata degradata etcetc ma rimane così. Poi "trova spazio" e risale su a 50/15. Ma dopo mesi fra FW e TIM nessuno risolve niente.