IceMatrix A pranzo torno a casa da lavoro e che trovo sopra la centralina TIM dietro casa 😲 la foto è stata fatta al volo
TheMarsican IceMatrix che trovo sopra la centralina TIM dietro casa *Armadio Ripartilinea (ARL). *Fibercop (Tim non possiede più la rete). Comunque è l'ONUcab per l'erogazione della FTTC (alias VDSL 100M o 200M)
IceMatrix Già avere FTTC al posto dell'ADSL non sarebbe male 😁 @TheMarsican scusa se disturbo ancora visto che l'hanno montato oggi, quante settimane o mesi per aver qualche riscontro sai per caso dirmeli?
TheMarsican IceMatrix quante settimane o mesi per aver qualche riscontro sai per caso dirmeli? Non saprei dirti, potrebbe passare pure un anno.
IceMatrix Bello 🤣 Rido per non piangere Ogni tanto mi sa che devo controllare nel sito TIM, ecc. a sto punto
IceMatrix Oggi guardo per sfizio l'albo pretorio del comune e mi trovo che nei prossimi 15 giorni FiberCop ha chiesto per la posa della fibra il senso unico alternato nella SS14, poi su un'altro richiama il BackHauling 5G a sto punto non so se la modifica all'armadio dietro casa è dovuto a questo
TheMarsican IceMatrix oi su un'altro richiama il BackHauling 5G a sto punto non so se la modifica all'armadio dietro casa è dovuto a questo Non credo, Fibercop a Ceggia ha in carico il bando Backhauling 5G per alcune BTS rientrante nell'ambito del bando Piano Italia 1G.
IceMatrix Immaginavo, chissà come mai però nello stesso periodo e comunque già da qualche mese se vado nel sito FiberCop e metto il mio indirizzo mi dice che potrei navigare fino a 200 mb, ma nessuno dei provider sotto via cavo la fornisce al massimo ha ADSL come già ho o FWA
TheMarsican IceMatrix Devi ricordarti che Fibercop è un "Wholesaler" cioè un rivenditore all'ingrosso per gli operatori. Quindi quello che mostra nel sito è riferito alla sola infrastruttura e non è detto che il servizio sia già disponibile alla vendita da parte degli operatori. D'altronde analizzando la copertura sul civico non sembrano nemmeno ancora state associate le risorse di rete per la FTTC.
IceMatrix TheMarsican per caso riesci a vedere se è cambiato qualcosa? l'indirizzo è nel 3° post 😉 Grazie
IceMatrix Facile perché l'armadio è stato aggiornato lunedì, ma per vedere questa cosa è pubblica? Giusto per controllare ogni tanto 😊
matyxo IceMatrix sif85r È in arrivo una BTS in Via della Bonifica, se ho capito bene... le mie conoscenze finiscono là 😂
IceMatrix Alcune vie si ma altre no e poi come da immagine precedente sono spuntante su ogni armadio fibercop del paese l'onucab P.S: @sif85r ma anche di questa antenna dove trovo info?
Robertos IceMatrix scusami, ho dato un occhiata sui siti di alcuni provider mi risulta che tu sia attivabile con rete FWA Wibas 300/50. Perché rimani in ADSL?
IceMatrix Perché le onde le odio prima le avevo e non vi dico... poi per carità le cose cambiano ma il 5G Tim dove abito è più lento o uguale all'ADSL...
matyxo IceMatrix Anche Eolo hai provato? Poi magari negli anni è cambiato qualcosa anche per la copertura di altri operatori, magari ti piacerebbe provare/riprovare Windtre/Iliad/ecc. Per la BTS a Gainiga io personalmente mi ero informato tramite il SUAP del comune
IceMatrix matyxo Eolo ce l'hanno alcuni vicini ma il cavo è il cavo come stabilità, ho esperienze anche a lavoro SUAP sei sicuro? forse Albo pretorio
matyxo IceMatrix Tutto sommato mi sto trovando bene con Eolo, poi chiaramente ognuno fa le scelte migliori anche in base alla posizione specifica di casa propria 👍🏼 Sisì, avevo visto qualche autorizzazione sul SUAP per quella BTS. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo perché facciano tutti i lavori che servono però in ogni caso è una buona notizia che arrivi ulteriore copertura... prossimamente 😂
baxxx IceMatrix Se non hai altre alternative valuta anche Starlink. E' molto più performante e stabile di quanto si pensi. Ho provato di tutto (tranne FTTH), ma Starlink secondo me è superiore a qualsiasi altra tecnologia provata, anche FTTC.
sif85r matyxo Sisì, avevo visto qualche autorizzazione sul SUAP per quella BTS perdona la domanda banale...che hai scoperto?