Camel90
r00t
Concordo pienamente sui vostri commenti. Mi sento di aggiungere che tutto questo mix cose che avete raccontato, ha portato alla "banalizzazione" delle relazioni sentimentali in moltissimi casi quotidiani che vedo.
Oggi non si vede più il/la partner come un compagno/a di vita, ma quasi come degli "oggetti" da avere e che hanno uno scopo. Molti scelgono i partner allo stesso modo in cui sceglierebbero l'automobile praticamente, cioè come una cosa che serve e che deve dare piacere. Solo che quando il "lust" iniziale dopo qualche anno termina, la coppia va in crisi, e dalle crisi posso assicurare che c'è gente che guadagna.
Da ex produttore di pubblicità e conoscente di produttori di TV trash, questo porta un gran profitto a molte persone. Non a caso in programmi come Matrimonio a prima vista, "X" giorni per innamorarsi ecc... ci sono spesso luoghi romantici, viaggi, prodotti cosmetici e così a proseguire.
Tutto è impostato che debba accadere qualcosa trai due e in fretta, altrimenti col cavolo che lo show fa share e ti licenziano all'istante. Oggi però i ragazzi/e pensano che quella sia la normalità e qui sta il più grande problema.
Si arriva a pensare che l'essere fidanzati/sposati sia il vettore per quella "vita" fantasticata fatta di quelle cose belle viste in tv. Tanto se va male, ci si lascia e fine come in tv (e si vede spesso come va a finire in realtà...)
Porno + realtà distorta + mancanza di educazione = disastro annunciato
r00t Pensando ad adolescenti e bambini, direi che non è solo il porno il problema ma un'eccessiva sessualizzazione generale, anche ad età prepuberale. Questi stimoli esterni (social, tv, vip, ecc) altro non fanno che banalizzare e assuafare al sesso e tutto quanto vi allude con varie sfumature.
Per farla semplice: Alludere a questo tipo di cose è uno dei migliori modi per ottenere attenzione in un mondo, in cui essa sta diventando sempre più un lusso. Tipo la nuova pubblicità di una nota marca di caffè.
Non vorrai mica che la pubblicità per cui hai speso un botto venga subito skippata, no?