Andrea786 adriano64 e' assurdo dirmi di contattare openfiber o fibercop, e ancora di piu' contattare una azienda concorrente. Impossibile contattare OpenFiber o FiberCop perchè rispondono solo ai ISP adriano64 Alla peggio dovrebbero farlo loro (wind) visto che sono loro cliente. Esattamente adriano64 Oggi comunque cerco di passare in un centro wind e a vedere se possono capirci qualcosa loro, ma se mi fanno la solita manfrina che loro non possono perche' c'e' gia' una linea attiva ecc ecc...cambio operatore. Non mi frega un accidente delle loro procedure assurde: cambiare operatore e' piu' semplice, piu' rapido, e guardandomi in giro potrei anche risparmiare qualcosa. Se hai una PEC mandagli una PEC alla Wind spiegando nei dettagli cosa è successo ( se ti ricordi l orario e il giorno che ti hanno fatto la registrazione meglio ) di solito ti chiamano poi loro e sistemano . Meglio evitare di passare dal 159 quando ci sono problemi . Non mi hai risposto che cosa ti segna il link track che ti avevo mandato
adriano64 Andrea786 al link che mi hai indicato non risulta nulla dopo l'attivzione della linea attuale nel 2019
Andrea786 adriano64 al link che mi hai indicato non risulta nulla dopo l'attivzione della linea attuale nel 2019 allora probabilmente o hanno fatto la registrazione fatta male o hanno fatto qualche altro errore , io ti consiglio di mandare la PEC e spiegare tutto vedrai che risolvi con poco
adriano64 cambio operatore; altra visita in un centro wind e non sono in grado di fare nulla. altra chiamata al 159. Risposta quasi immediata del servizio "0 attesa"...peccato che non sia mai l'operatore giusto (chissa' a cosa serve la combinazione per richiedere un determinato servizio). 45 minuti di attesa con una musichetta che farebbe bestemmiare un santo. Inizio a parlare con l'operatore e la chiamata termina improvvisamente e inizia il sondaggio di gradimento del servizio. Ma che se ne vadano aff....
Andrea786 adriano64 hai mandato la PEC ? giusto per capire se ti hanno fatto partire la pratica o meno ...
adriano64 Andrea786 no, non ho mandato la pec. Nei 2 minuti che sono riuscito a parlare con l'operatore mi ha confermato che non c'e' nulla. Poi la telefonata e' caduta ed e' partito il sondaggio. Cambio operatore, sia fisso che mobile. WInd non mi vede piu'
faland1266 adriano64 Situazione quasi surreale... Però quando qui sul forum si sente dire di rivolgersi a ISP più piccoli un motivo ci sarà? Ed è perché offrono assistenza più precisa e puntuale. Spero per te che tu riesca ad attivare finalmente la tua linea ftth.
simonebortolin Vi ricordo a tutti, che mettere i tag corretti è questione di rispetto verso forum e lo staff, e se vedete tag sbagliati, per piacere segnalateceli.
adriano64 faland1266 ok, ma sono stato con wind per tanti anni, dall'adsl all'fttc e non ho mai avuto problemi (nemmeno tecnici) come quelli burocratici di oggi. Ora ho appena sottoscritto la richiesta di cablaggio con pf, che pero' tanto piccolo non e', visto che e' di Aruba. Sul fatto che i "piccoli" siano meglio, direi che dipende da caso a caso
faland1266 adriano64 Pianetafibra è una entità a sé stante, utilizza la stessa infrastruttura di Aruba. Ognuna opera in modo indipendente. Tra i due ad esempio quello col servizio clienti più efficiente e reattivo è Pianetafibra.
adriano64 faland1266 Non me lo sono inventato io. Leggo, nella sezione "chi siamo" di pf: "Pianeta Fibra è il brand del gruppo Aruba impegnato nella riduzione del digital divide e nella fornitura di una vasta gamma di servizi di connettività stabili ad efficienti."
faland1266 adriano64 Si lo so. Aruba è entrata in Pianetafibra rilevandone una quota. Ma operano come unità distinte sfruttando però la stessa rete.