Rosca Salve, ho una caldaia Immergas victra tera 28 che da ieri in modalità inverno i riscaldamento si attiva da solo anche se il termostato non è attivo. Provato a fare reset ma nulla. Appena imposto la funzione inverno si accendono i riscaldamenti. Qualcuno sa cosa può essere successo? È la scheda elettronica da cambiare?
DavideDaSerra Nel 90% dei casi è ls valvola a 3 vie che trafilae va rigenerata o sostituita. Nota se, anche in modo estate, lasciando aperto un termosifone (e la valvola di zona), la mandata tende a scaldarsi.
Rosca Ciao, no in modalità estate i termosifoni non si scaldano, appena attivo la mi modalità inverno si accendono anche se non c'è alcun ponticello sul 40-41.
thecorsoguy Hai il CAR collegato? A me era successo qualcosa di simile perchè il CAR era in manuale invece che in automatico (io controllo da un termostato Netatmo esterno, disattivando la sonda del CAR). Ciao Luca
Rosca thecorsoguy ciao ho trovato il problema. Smontando la scheda elettronica ci sono due componenti bruciati proprio nella derivazione Dove arrivano i cavi del morsetto del termostato on/off, sicuramente il termostato wifi è andato in corto (infatti non funziona) e mi ha bruciato i componenti. Qualcuno sa cosa sono così da poterla sistemare?