Braccoz lo sono perche' nel momento in cui viene compromesso il sistema del fornitore hanno sia i dati che il modo per decriptarli
No, non hanno nessun modo per decriptarli se non il brute forcing, esattamente come un file criptato in cloud.
Faggio Ma quindi?
Tra Bitwarden e 1password?
Ci mettereste anche le password delle banche?
Guarda, io per paranoia le uniche cose che non metto sul gestore sono la password della mail con la quale posso resettare la maggior parte delle altre password e quella della banca perché alla fine ricordarsene 2 o 3 non è una tragedia... però fai conto che sono programmi che hanno sezioni apposta per salvare anche carte di credito, documenti etc.
Per i paranoici l'altro trucchetto è usare il gestore per salvare la prima parte della password, e poi aggiungere a mano un semplice suffisso in modo che se qualcuno dovesse mai riuscire ad arrivare alla password non sarebbero comunque utilizzabili perché ne manca una parte che conosce solo il proprietario 😁 È comunque un po' macchinoso perché vuol dire aggiungere a mano roba ogni volta che devi fare un login, perdando parte della comodità di avere l'autofill.
Cmq io uso Bitwarden e mi ci trovo molto bene, il mio consiglio è provarli e vedere quale ti piace di più come interfaccia, estensioni per browser, app mobile, etc, tanto le password da uno all'altro è facile esportarle.