alleyezonpiro Cal il caricatore che ho adesso è da 20W per il mio 16 Pro che però cederò ad un altra persona con il caricatore ovviamente...quindi io rimango senza, ecco perché lo sto cercando, perché mi servirà. alleyezonpiro e stavo cercando appunto un nuovo caricatore per la carica rapida dei nuovi 17. Però non sapevo che tecnologia scegliere: alcuni dicono meglio PPS altri dicono il nuovo PD 3.2 con AVS perché lo supportano i nuovi iPhone
Rick_M alleyezonpiro Secondo me il miglior caricatore per iPhone è quello originale Apple da 20W, ha PPS e PD 3.0. Te lo dico da utente di iPhone di lunga data, ho avuto modo di vedere che con questo tipo di caricabatterie si scalda meno durante la carica ed è comunque veloce. Consiglio, per preservare al massimo la salute della batteria, imposta il limite di ricarica più basso del 100%, anche 90% e non farla scaricare mai sotto al 20%.
alleyezonpiro Rick_M sisi questo già lo faccio, l'unica cosa è che con i nuovi iPhone con il caricatore da 20W ci mettono molto di più ho visto già da alcuni test. E' che, come con il mio 16P, volevo usufruire della ricarica veloce anche sul nuovo.
Filippo94 alleyezonpiro sul sito Apple ci sono le specifiche: se vuoi la carica veramente rapida da usare quando serve rapidità (non per la notte, non ha senso) allora vedi qui e qui il prodotto. Per gli altri casi puoi prendere un caricatore da 20 o 30w di marca nota (Apple, Anker, Ugreen) che abbia PD e qualsiasi sia non sbagli.
Rick_M alleyezonpiro Io ho iPhone 17 Pro e lo carico con il caricabatterie da 20w di Apple, ci mette circa 45 minuti ad arrivare all'80%, partendo dal 20% o poco sotto. Filippo94 Questo che hai indicato tu è un ottimo alimentatore, appena uscito tra l'altro, purtroppo però non lo vendono in Italia..
alleyezonpiro Rick_M si il nuovo dynamic power adapter da 40W con picco di 60W ancora in Europa non c'è sennò l'avrei preso... speriamo arrivi anche da noi presto.
hento scusatemi se mi accodo: a breve mi arriverà un 16e, dite che posso rimanere col 20W acquistato qualche anno fa (2023) oppure è meglio passare al modello che su amazon viene definito 2025?
giuse56 hento rimani con quello da 20 watt, per il 16e non ha molto senso uno più rapido, la batteria non è grande tanto quanto quella di un 17 pro max. alleyezonpiro secondo me ti conviene prendere dal sito Apple il caricabatterie da 30 watt oppure su amazon quelli della anker da 30 o 45 watt. iPhone carica a massimo 30 watt di picco. Per il resto, usalo normalmente, la batteria si usurerà lo stesso nel tempo è inevitabile
puntoacapo @alleyezonpiro io ti consiglierei di prendere un alimentatore generico con più porte PD, così lo puoi usare anche con altro. Per esempio io ho l'Anker Prime GaN da 67W con 2 porte Type C ed una USB-A, è minuscolo e supporta PPS ed altri standard e lo uso da diversi mesi per caricare tutto, MacBook, iPhone, Samsung (anche in passthrough con PPS) etc.
alleyezonpiro puntoacapo ho letto di questa tecnologia GaN sul sito di Baseus o UGREEN... cosa sarebbe?
puntoacapo alleyezonpiro semplicemente usano Nitruro di Gallio anziché normale silicio per i transistor, quindi possono essere più piccoli, efficienti e scaldare meno. Visto che il riscaldamento non è un grosso problema li fanno scaldare uguale e rendono il tutto il più minuscolo possibile. Quindi a parità di potenza un alimentatore GaN sarà quasi la metà più piccolo di uno normale. Anche quelli nuovi Apple dovrebbero essere bene o male tutti GaN credo
alleyezonpiro puntoacapo Capito! stavo aspettando di vedere se arrivava anche qui in Italia quello nuovo di Apple da 40W...che è PD 3.2