Salve a tutti, scrivo perché di recente ho avuto un problema con la fibra Iliad FTTH Wifi 7. Dopo l'installazione ho notato che con il mio dispositivo Honor 400 e il tablet Honor Pad 9 non riuscivo a giocare ad alcuni giochi da mobile perché dopo poco si impallava e non caricava più, così come non caricava Instagram, TikTok, X e Reddit dopo circa 30 secondi di utilizzo. Ho controllato tutte le impostazioni del mio vecchio Modem Wind e confrontate con quelle Iliad e dopo tante prove, ho capito che il problema riguarda gli indirizzi IPV6, probabilmente causano problemi sui dispositivi Honor, anche se in verità un mio amico aveva lo stesso problema su iPhone 14. Ho provato con Ip statici e DNS privato ma non è cambiato niente. Il punto è che non potevo disabilitare gli indirizzi Ipv6 in alcun modo dalla configurazione online su MyIliadBox e quindi non sapevo come fare. Dopo alcuni giorni ho scoperto che se create un Wifi-Guest dall'applicazione mobile IliadBox e mettete la spunta su accesso SOLO INTERNET e non su nessuna restrizione vi creerà un wifi ospiti che blocca tutti gli indirizzi Ipv6, per controllarlo potete andare sul sito [https://test-ipv6.com] e noterete solo accesso ad Ipv4, così sono riuscito a risolvere il problema, spero che possa aiutare anche voi.