lillominni Buonasera sono un felice possessore di questo modem : Zowee H153 381 soddisfatto della parte modem volevo parlare della fonia , che funziona anche attaccando un vecchio Sirio alla presa telefonica della sopracitata CPE. IL problema è che sulla sim deve essere attivato il VoLTE. Domanda, perchè sulle sim Very mobile e Coopvoce è attivo da subito e invece sulle sim unomobile non c'e verso di farselo attivare , anche se loro dicono che il servizio è funzionante dall'attivazione della sim , non è vero non va ne su modem ne su smartfone. Addirittura su una sim TIM funzionano le chiamate tramite wi-fi ma non c'e verso di farsi attivare il VoLTE al 119 Perche?
Filippo94 lillominni teoricamente è esattamente tutto all’opposto di quello che hai scritto 😂 Coop ha la sua lista, quindi se il dispositivo è non in elenco in teoria non puoi attivarlo Very di default non lo attiva, poi dopo qualche giorno se il dispositivo gli garba, allora lo attiva (workaround chiamando lo attivano al volo). TIM: attivo di default e funzionante con qualsiasi, di Tim si può dire tutto tranne che sulla fonia (anche come qualità audio con gli interscambi con gli altri operatori) 1Mobile come Vodafone essendo ESP: anche qui niente whitelist quindi non dovrebbe dare problemi.
flavione lillominni Zowee H153 381 soddisfatto della parte modem volevo parlare della fonia , che funziona anche attaccando un vecchio Sirio alla presa telefonica della sopracitata CPE. Dalle recensioni su Amazon, sembra che le chiamate tramite la porta RJ11 non funzionino con tutti i gestori. Quindi non è che magari sia un problema del router piuttosto che mancata abilitazione del VoLTE?
lillominni Tutto quello che ho scritto l'ho testato Tim e unomobile non hanno il volte attivo o almeno è un' altra cosa rispetto a very, non esce la scritta e non è nel menu della sim
Filippo94 lillominni non esce la scritta Normale, ormai è cosa obsoleta e mi auguro che a breve anche gli ultimi la tolgano. lillominni non è nel menu della sim Idem, Tim e Vodafone non danno la possibilità di rimuoverlo
Steu83 E' proprio esattamente come dice @Filippo94 . Il fatto che non ti esca l'icona del volte non significa che non sia attivo. Tim e Vodafone (e relativi ESP) ad esempio non mostrano più l'icona del volte sul telefono mentre Windtre e Very sì. Ma è attivo eccome
lillominni Sta di fatto che con unomobile e TIM nel router la fonia non funziona ,con verymobile invece si. (Nessun problema nel telefono). Perché?
lillominni Stessa cosa oggi su SIM coopvoce in rete Vodafone . Scritta VoLTE sullo smartphone e fonia funzionante sul modem.....
DavideDaSerra La mia idea è che sotto wind scali in 3G e la fonia vada a circuito mentre tim e vodafone, che la rete 3g non la hanno più scalerebbero in edge, ma questo il router non lo consente dal momento che non scambierebbe dati in chiamata quindi non fa chiamare. La prova del nove puoi farla con iliad: non ha il volte, se le chiamate funzionano significa che scala in 3G. Leggendo online sembra che ora anche iliad supporti volte
lillominni DavideDaSerra La SIM iliad non c'è l' ho meglio così. flavione sicuramente il router ha le sue pecche, e speriamo in qualche aggiornamento futuro. Io ho portato la mia esperienza per aiutare chi magari vuole fare l'acquisto, visto che non ne ho trovato scritto da nessuna parte. Resta il fatto che per una CPE 5G la fonia è secondaria, ma mi piacerebbe capire il motivo di questo comportamento, lato router e lato gestori telefonici.
SimoneGliori DavideDaSerra sembra che ora anche iliad supporti volte Certo che lo supporta, ma dipende dall'offerta.