Vectoring attivo in area bianca?
Mi assento un giorno e Tim inizia ad arrivare il vectoring?!
Spero in una attivazione a tappeto anche in zone grigie e con la 35b. Sarebbe bello agganciare 190mb a 300mt come un tempo
francescofdd5 Tim inizia ad arrivare il vectoring
Ne dubito fortemente
- Modificato
si certo, era (anzi lo è ancora) un termine fuorviante perchè poi hanno scoperto che nemmeno attivavano il vectoring, ma solo il 35b. vuoi per problemi tecnici (ONu, piastre, modem) o legali (es. era bloccato dalle varie authority, non solo nei paesi dove c'era l'ULL FTTC). hanno quindi iniziato a chiamare il profilo 35b come EVDSL (enhanced vdsl2) probabilmente perchè non includeva nel nome "vectoring" perchè non erano sicuri di poterlo attivare.
- Modificato
mauriii avere scritto gvector full nelle statistiche non è condizione sufficiente affinché il vectoring sia effettivamente attivo, bisogna controllare invece che i contatori dei pacchetti trasmessi/ricevuti scambiati alla voce gvector nel file di assistenza avanzata siano maggiori di zero (come spiegato nel secondo post edofullo di questo thread)
Buongiorno a tutti, se può essere utile: FTTC TIM 100 attivata il 18 maggio sui cab del Cura Italia, il vectoring risulta attivo
Non me ne intendo, ma al momento dell’attivazione il tecnico mi ha detto di avermi attivato sulla porta 5, con la 1 già attiva e 2,3,4 in attivazione con altri operatori, quindi credo che anche qualche vicino (di cui non ho diretta esperienza) abbia attivato in queste settimane, ma continuo ad agganciare la portante piena e navigo sui 95 mb/s.
La linea è stabile, anche se la scorsa notte ha avuto due disconnessioni.
Paolo00 Penso che questo sia un esempio lampante di vectoring attivo, se effettivamente altre persone hanno attivato altre linee sullo stesso cab.
Due domande:
- la dicitura G.Vector c'è sempre stata nella pagina di panoramica del Fritz?
- Con vectoring attivo, il QLN continua a mostrare i disturbi o dovrebbe avere un andamento più simile ad una linea attiva su cabinet scarico?
Con questo modem dove posso vedere se è attivo il vectoring?
VincenzoGiagnorio Forse dalla sezione Diagnostica
francescofdd5 Ma non la trovo :-(